> > In Brasile un team di medici asporta un tumore di 40 kg ad una donna

In Brasile un team di medici asporta un tumore di 40 kg ad una donna

Il dottor Boechat con l'enorme massa tumorale

In Brasile un team di medici asporta un tumore di 40 kg ad una donna: "Si tratta sicuramente del più grande su cui qualcuno abbia mai operato finora"

Le foto del medico chirurgo a capo dell’operazione e dell’immane oggetto della stessa campeggiano sulla pagina Facebook del sanitario e sono immagini impressionanti: in Brasile un team di medici asporta un tumore di 40 kg ad una donna e l’equipe del professor Glaucio Boechat, autore dell’intervento record, ha deciso di rimuovere quella gigantesca massa dopo una attenta consultazione inter-specialistica. 

Asportato un tumore di 40 kg ad una donna

I medici hanno quindi deciso di procedere con la rimozione chirurgica di 
un tumore di dimensioni giganti da una donna. L’operazione è avvenuta nella giornata di mercoledì 31 agosto presso un ospedale di Rio de Janeiro, il São José do Avai. La paziente è una 45enne che conviveva con quella massa da cinque anni

Le parole del chirurgo dopo l’intervento

Il dottor Glaucio Boechat ha rivelato le immagini del tumore ed ha spiegato che il team ha impiegato due ore per rimuovere la massa di 100 libbre (circa 40 chili) che pendeva sulla parte centrale della donna, che al momento dell’operazione pesava in virtù di quell’ingombro oltre 120 kg.  Ha detto il professor Boechat: “È stato il tumore più grande su cui ho operato e sicuramente il più grande su cui qualcuno abbia mai operato“.