In calo i prezzi della benzina, distributori ritoccano listini - Notizie.it
In calo i prezzi della benzina, distributori ritoccano listini
Economia

In calo i prezzi della benzina, distributori ritoccano listini

Benzina-prezzi-calano-per-greggio-300x225

Su gran parte della rete carburanti in Italia nelle ultime ore si sta verificando un ribasso dei prezzi della benzina. Le compagnie petrolifere stanno procedendo al ritocco dei listini dei distributori proprio a causa dei ribassi avvenuti dei giorni scorsi. A livello nazionale il prezzo medio praticato sulla benzina va da 1,656 centesimi di Eni a 1,682 di Tamoil. I distributori no-logo si assestano invece sui 1,515 centesimi al litro. Il diesel va da 1,583 centesimi al litro di Eni all’1,611 di Tamoil. Per i distributori no-logo i prezzi si aggirano su 1,432 centesimi al litro.

Per quanto riguarda il GPL i prezzi oscillano tra 0,652 euro/litro di Shell ai 0,659 proposti da TotalErg. Nuove punte minime nei prezzi sono state raggiunte anche nei distributori self-service. A provocare tale ribasso nel prezzo della benzina è stato il crollo delle quotazioni del petrolio, con il taglio dei prezzi avvenuto in Iraq e Arabia Saudita.

Sul greggio si è creata una vera e propria battaglia tra i Paesi produttori, con l’obiettivo di non perdere le quote di mercato acquisite.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche