In che modo diminuire rughe e cicatrici? - Notizie.it
In che modo diminuire rughe e cicatrici?
Salute

In che modo diminuire rughe e cicatrici?

Le rughe e le cicatrici sono problemi che la maggior parte delle persone si trova ad affrontare. Con l’invecchiamento, la pelle perde la sua elasticità, così si ha la formazione di rughe attorno a occhi e bocca. Le cicatrici sono parte del processo di guarigione che si ha in seguito a ferite della pelle. Esistono alcuni rimedi che possono essere efficaci sia per il trattamento delle righe che per quello delle cicatrici.

Eliminare rughe e cicatrici

Occorrente

Crema idratante con alfa-idrossiacido

Kit per il peeling a base di acido glicolico

Istruzioni

1 Idratate la pelle ogni giorno. Applicate uno strato di crema idratante sul viso utilizzando le vostre dita, massaggiando a fondo.

2 Applicate l’acido glicolico sul viso una o due volte a settimana. Lasciate agire per un minuto la prima volta che lo utilizzate. Nelle seguenti applicazioni lasciate agire per più tempo. Lavate il viso con il normale detergente e sciacquate con acqua calda.

3 Visitate un dermatologo o un chirurgo plastico e chiedete di sottoporvi alla dermoabrasione.

Questa tecnica permette di eliminare gli strati superiori della pelle con un dispositivo apposito. Questo trattamento renderà la pelle più morbida, facendo sì che le rughe e le cicatrici siano meno visibili.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche