> > Inala gas esilarante, 18enne muore durante una festa con gli amici

Inala gas esilarante, 18enne muore durante una festa con gli amici

C 4 video 2064384 upiThumbnail

È finito in tragedia, questa notte, un party fra studenti a Bexley, un sobborgo di Londra: un diciottenne e' morto dopo aver inalato il contenuto di una capsula di gas esilarante, a base di nitrato d'azoto, la cui vendita in Gran Bretagna e' legale. Lo riporta il giornale locale. Il ragazzo, dop...

È finito in tragedia, questa notte, un party fra studenti a Bexley, un sobborgo di Londra: un diciottenne e’ morto dopo aver inalato il contenuto di una capsula di gas esilarante, a base di nitrato d’azoto, la cui vendita in Gran Bretagna e’ legale. Lo riporta il giornale locale.

Il ragazzo, dopo l’inalazione, e’ crollato al suolo esanime ed stato portato subito in ospedale, ma non c’e’ stato nulla da fare. Secondo i primi accertamenti della polizia, aveva alternato durante la festa il consumo di alcolici con l’assunzione del gas, ‘cocktail’ che potrebbe essergli stato fatale. Restano ancora da chiarire quali siano i fattori che hanno determinato la morte del ragazzo.

Il nitrato d’azoto e’ liberamente in commercio nel Regno Unito: viene usato per gonfiare i palloncini, ma se respirato da’ un effetto rilassante ed euforico, inducendo a inebetirsi in risatine prolungate.