Inaugurati i nuovi collegamenti Ryan air da Verona per Dublino ed Edimburgo - Notizie.it
Inaugurati i nuovi collegamenti Ryan air da Verona per Dublino ed Edimburgo
Voli e Trasporti

Inaugurati i nuovi collegamenti Ryan air da Verona per Dublino ed Edimburgo


Sono freschi di inaugurazione, avvenuta a fine marzo, i nuovi collegamenti della compagnia low cost Ryan air dall’aeroporto Catullo di Verona per Dublino e per Edimburgo. Per l’occasione le tariffe sono molto interessanti poiché partono da 9,99 euro, sola andata, tasse incluse.
Ecco cosa vedere nelle due città.
Dublino, considerata da molti la capitale più giovane ed intraprendente d’Europa, è la meta ideale per un city break o per una vacanza. Simboli della città sono il Trinity College, la Cattedrale di San Patrizio (il patrono d’Irlanda) e la Guinness! Da non perdere è il quartiere di Temple Bar, a sud del fiume Liffey, in cui respirare la tipica atmosfera irlandese tra le sue strade piene di pub e ristoranti. E per gli amanti dello shopping è d’obbligo una passeggiata in Grafton Street, O’Connell Street ed Henry Street.
Capitale politica e culturale della Scozia e Patrimonio Mondiale dell’Unesco, Edimburgo è la città più visitata della Gran Bretagna dopo Londra.

Suo simbolo è lo splendido castello, le cui parti più antiche risalgono all’ XI secolo ed al cui interno sono conservati i tesori di Scozia, ovvero le splendide insegne reali tra cui la celebre pietra del destino (Stone of scone) sulla quale venivano incoronati i reali scozzesi. Il castello, posizionato sopra un cono vulcanico, sorge su una delle nemerose colline che dominano la città e dalle sue mura si può sicuramente godere il panorama più suggestivo della capitale scozzese. Il centro storico di Edimburgo è diviso a metà da Princes Street, la via più fequentata della capitale per lo shopping, e dagli omonimi giardini. La splendida Old Town conserva la sua struttura medievale ed è attraversata dal Royal Mile, la principale arteria della ciità, che collega il castello con l’ Holyrood Palace e l’omonima abbazia in rovina, attraversando tutta la suggestiva città vecchia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

treno con la neve
Viaggi

Con la neve i treni partono?

di Notizie

Ogni anno la stessa storia: nevica e si moltiplicano i disagi per chi decide di viaggiare in treno. Perché questo accade? Vediamolo insieme.