> > Inbound Strategies 2017: a Milano il primo evento dedicato all’Inbound Mark...

Inbound Strategies 2017: a Milano il primo evento dedicato all’Inbound Marketing

Inbound Strategies 2017

Per andare incontro alle richieste di un mercato sempre più esigente, ecco Inbound Strategies, evento formativo che si terrà a Sesto San Giovanni il 10 e l’11 marzo 2017, con lo scopo di trattare la disciplina dell’Inbound Marketing a 360°, prendendo in considerazione tutti gli elementi che l...

Per andare incontro alle richieste di un mercato sempre più esigente, ecco Inbound Strategies, evento formativo che si terrà a Sesto San Giovanni il 10 e l’11 marzo 2017, con lo scopo di trattare la disciplina dell’Inbound Marketing a 360°, prendendo in considerazione tutti gli elementi che la compongono, privilegiando il lato pratico e tecnico, rispetto al lato teorico.

La due giorni sarà particolarmente intensa e prevede l’intervento di 28 relatori, esperti del settore del web-marketing (e non solo) e 5 workshop: si forniranno ai partecipanti metodologie di lavoro e competenze strategiche per sviluppare i proprio progetti di Inbound Marketing.

Inbound Marketing, una disciplina completa

L’importanza dell’Inbound Marketing è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni, grazie all’ascesa del web 2.0. È una disciplina che abbraccia più settori, caratterizzata da una complessità e vastità di tematiche; per questo motivo molto spesso viene trattata soltanto in maniera teorica e molto difficilmente in modo pratico.

Una strategia accurata di Inbound Marketing è fondamentale per competere in un mercato sempre più dipendente dalle dinamiche di condivisione, in cui il pubblico diventa sempre più esigente. Non è un caso che questo approccio sia ormai utilizzato da tutte le aziende più importanti, allo scopo di intercettare e fidelizzare la propria clientela.

È necessario avere una visione multicanale, essendo questa disciplina aperta a più ambiti: una strategia può sfruttare, a seconda delle necessità, le tecniche della SEO, del SEM o del Social Media Marketing, e di molto altro ancora. Attraverso la creazione di contenuti si attrae l’utente interessato e lo si converte in cliente nelle fasi successive. Infine lo si segue in modo da assicurarsene la fedeltà.

Con Inbound Strategies si proporrà una metodologia di lavoro: si prenderà in esame ogni particolare ambito, illustrando le tecniche specifiche da poter spendere in fase di attuazione delle strategie, fornendo indicazioni pratiche su come possono inserirsi all’interno di un approccio di Inbound Marketing.

Tutte le facce dell’Inbound Marketing

inbound

L’Inbound Marketing è composto da una moltitudine di campi, cosa che conferisce una particolare complessità a questa disciplina. Proprio a causa di questa complessità, il tema è trattato molto spesso, semplicemente in modo teorico, senza fornire elementi empirici a chi decide di tentare l’approccio. Lo scopo di Inbound Strategies è quello di fornire una visione completa sull’Inbound Marketing, offrendo indicazioni su come spendere le conoscenze in ogni ambito.

Per questo motivo sono stati coinvolte alcune delle personalità più importanti del Web Marketing: sono 28 i relatori in programma, ognuno dei quali offrirà la propria esperienza diretta all’interno del settore nel quale opera. L’Inbound Marketing sarà trattato in ambito SEO da voci autorevoli quali, Marco Maltraversi, Riccardo Mares per quello che riguarda progettazione e User Experience.

Verranno date indicazioni su come applicare il Neuromarketing da parte di Andrea Saletti, o esperienze dirette di Blogging di successo da parte di Flavia Imperatore (Misya) e Salvatore Aranzulla. Il Visual Storytelling applicato all’Inbound Marketing, sarà il centro dell’intervento di Valentina Tanzillo, mentre le tecniche di Social Media Marketing saranno trattate da Valentina Turchetti.

Per poter dare un ulteriore supporto pratico, saranno proposti anche 5 workshop. Il programma di Inbound Strategies prevede infatti due incontri per il primo giorno, e tre per il secondo. Un’occasione per poter lavorare a stretto contatto con personalità tra le più autorevoli del Web Marketing.

Nella mattinata del 10 marzo è previsto un workshop dedicato all’Inbound Marketing per gli e-commerce; nel pomeriggio si parlerà invece di Social Media Strategies. La giornata dell’11 si articolerà in tre corsi: il primo di SEO Advanced; il secondo di Copywriting e pianificazione dei contenuti; il terzo dedicato ad Adwords.

I Workshop saranno una buona occasione per poter capire come operano esperti del settore come Marco Volpe, Fabio Sutto, Francesco Piersimoni e molto altro ancora.

Inbound Strategies: un evento da non perdere

L’evento si snoderà tra venerdì 10 e sabato 11 marzo 2017, all’interno della cornice del Grand Hotel Barone di Sassj a Sesto San Giovanni, Milano, ed è prenotabile all’interno del sito www.inboundstrategies.it, acquistando il biglietto a 149 € (anziché 299 €).