> > Incendi a Roma, 9 roghi ancora attivi in provincia della Capitale

Incendi a Roma, 9 roghi ancora attivi in provincia della Capitale

Incendio Roma

A Roma continuano gli incendi. Ci sono ancora 9 roghi, con circa 350 vigili del fuoco che stanno lavorando e rinforzi da altre regioni.

A Roma ci sono ancora 9 roghi attivi. Le fiamme non vogliono cessare. Al momento sono ancora al lavoro circa 350 vigili del fuoco e sono arrivati anche i rinforzi dalle regioni limitrofe. 

Incendi a Roma, 9 roghi ancora attivi in provincia della Capitale

Roma è ancora preda delle fiamme e la morsa degli incendi non sembra volersi placare, nonostante i grandi sforzi dei vigili del fuoco che da giorni stanno lavorando. Ci sono ancora 9 roghi attivi. I vigili del fuoco stanno impiegando oltre 350 uomini e sono arrivati rinforzi da Abruzzo, Campania, Toscana e Umbria. Nelle ultime 24 ore gli interventi nella provincia di Roma sono stati 406, di cui 193 per incendi alla vegetazione. Le fiamme ad Ardea, sulla via Laurentina, sono state domate ma sono ancora in corso le operazioni di bonifica per l’incendio ad un deposito di rifiuti per lo smaltimento e il recupero della carta. Anche l’incendio di Ostia è sotto controllo, così come quelli alla vegetazione intorno al Grande raccordo anulare. Le fiamme sono ancora attive a Trigoria, in via Solopaga, e tra Monteporzio Catone e Montecompatri. In zona Aurelia, dopo il terribile incendio di ieri, le fiamme sono state domate ma sono ancora in corso le operazioni di bonifica.

Incendi a Roma: le parole della Lamorgese

Luciana Lamorgese, ministra dell’Interno, ha voluto ringraziare i vigili del fuoco. “Ringrazio il personale del corpo nazionale dei Vigili del fuoco, proveniente anche da altre Regioni, intervenuto per fronteggiare i numerosi incendi a Roma” ha dichiarato, sottolineando che “l’impegno, il sacrificio e la professionalità mostrati in una durissima emergenza, operando insieme al dispositivo di Protezione civile della regione Lazio e di Roma Capitale, per soccorrere prontamente tutte le persone coinvolte ed evitare gravissime conseguenze per il territorio“. La ministra ha voluto anche lanciare un appello. “Tutti i cittadini debbono essere estremamente responsabili per evitare che disattenzioni possano alimentare incendi mettendo così in pericolo l’incolumità delle persone e provocando gravissimi danni” ha aggiunto.