×

Incendio a Lipari: le fiamme minacciano le case

Nella notte, un vasto incendio doloso si è scatenato a Lipari, la più grande isola delle Eolie. Le fiamme minacciano pericolosamente le case.

Lipari

Nella notte, un vasto incendio doloso si è scatenato a Lipari, la più grande isola delle Eolie. Le fiamme minacciano pericolosamente le case, ma fortunatamente non si registrano feriti.

Incendio a Lipari: le fiamme minacciano le case

Dopo l’incendio divampato lo scorso martedì a Pantelleria, le fiamme si sono sviluppate anche a Lipari.

Un vasto incendio doloso è scoppiato durante la notte nella più grande delle isole Eolie, nella frazione di Santa Margherita. Le fiamme hanno minacciato in modo molto pericoloso le abitazioni dei residenti e dei turisti, ma per fortuna non si registrano feriti. L’intervento immediato di vigili del fuoco, forestale, Protezione civile comunale e volontari, ha impedito che le case venissero avvolte dalle fiamme, spinte dal forte vento.

Incendio doloso a Lipari: gravi danni

L’incendio doloso che è scoppiato a Lipari ha causato gravi danni. Circa sei o sette ettari di macchia mediterranea e colture sono andate distrutto. È bruciato anche un deposito dal quale i vigili del fuoco sono riusciti a portare via tre bombole di gas incandescenti prima che esplodessero. In questo modo sono riusciti ad evitare il peggio. I carabinieri hanno avviato le indagini per accertare le responsabilità.

Contents.media
Ultima ora