> > Incendio a Lucca: autostrada chiusa e decine di case evacuate

Incendio a Lucca: autostrada chiusa e decine di case evacuate

incendio lucca

Il devastante incendio che ha colpito Massarosa, nella provincia di Lucca, ha costretto all'evacuazione decine di case della zona

Un gravissimo incendio è divampato a Massarosa, in provincia di Lucca, in Toscana. Le fiamme hanno iniziato a propagarsi nella serata di ieri, lunedì 18 luglio, tra le colline. La colonna di fumo è stata presto visibile sin da chilometri di distanza.

Massarosa, il grave incendio in provincia di Lucca e l’evacuazione delle case

Il presidente della Regione Eugenio Giani ha raccontato cosa è accaduto nella tarda serata di ieri nella provincia di Lucca: Un incendio terribile, quello del Massarosa.” Le fiamme sono ben presto arrivate a minacciare le case nel circondario: decine e decine di abitazioni sono state evacuate. “La nostra sala regionale” – spiega ancora Giani “È pienamente operativa in azione con 4 elicotteri, 4 canadair, decine di squadre AIB e Vigili del Fuoco da tutta la Toscana, la stima delle fiamme è al momento circa 80 ettari.”

Incendio a Lucca: sul posto Vigili del Fuoco da tutta la Toscana

Vigili del Fuoco da tutta la Toscana sono intervenuti in fretta e furia per evitare che le fiamme potessero propagarsi eccessivamente creando danni ancor più irreparabili. Il loro intervento è stato reso molto complicato dalla zona particolarmente impervia: adesso la bretella autostradale che collega l’autostrada A11 con quella della E80 tra Lucca e Viareggio è stata chiusa.