> > Incendio a Parigi nei pressi del Pont National: Vigili del Fuoco sul posto e ...

Incendio a Parigi nei pressi del Pont National: Vigili del Fuoco sul posto e traffico interrotto

Incendio Parigi

Nei pressi del Pont National di Parigi è scoppiato un incendio dopo che un furgone ha preso fuoco: ancora in corso l'intervento dei pompieri.

Paura a Parigi, dove all’alba di lunedì 13 settembre 2021 è divampato un incendio nei pressi del Pont National. Un furgone ha preso fuoco intorno alle 5:30 e le fiamme si sono propagate ad alcuni cavi che passano sotto il ponte. Il traffico è stato interrotto ma secondo i tecnici non ci sarebbe il rischio che il ponte crolli. Situato a sud-est di Parigi, il Pont National attraversa la Senna collegando il 12esimo e il 13esimo arrondissement.

Incendio a Parigi

Immediata la chiamata ai Vigili del Fuoco dopo lo scoppio dell’incendio che è stato in breve tempo domato. Il fuoco si è però esteso ai cavi che passano sotto il ponte che i pompieri hanno tentato di isolare insieme ad alcuni tubi che alimentano il gas, il riscaldamento e l’elettricità del quartiere. Un intervento che è ancora in corso per evitare il rischio di esplosione mentre i tecnici giunti sul posto stanno valutando i danni alla rete di distribuzione dell’energia.

Incendio a Parigi: traffico interrotto

Come misura precauzionale le autorità hanno disposto l’interruzione del traffico in entrambe le direzioni e la popolazione è stata allontanata.