> > Incendio a Peschiera Borromeo, fiamme in una ditta: Vigili del Fuoco sul posto

Incendio a Peschiera Borromeo, fiamme in una ditta: Vigili del Fuoco sul posto

Incendio

Nella notte si è sviluppato un vasto incendio nell'area logistica di Peschiera Borromeo: si indaga sulle cause e sulle modalità dell'accaduto.

Paura a Peschiera Borromeo, dove nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 giugno 2022 ha avuto luogo un incendio di vaste dimensioni in un’area dove sono presenti ditte e magazzini. Ancora non si hanno notizie riguardo le cause del rogo, divampato all’interno di un capannone di un’azienda italiana che si occupa di logistica.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MilanoBellaDaDio (@milanobelladadio)

Incendio a Peschiera Borromeo

Secondo le prime testimonianze dei residenti sui social network, intorno all’1 ci sarebbero state due esplosioni in via Enrico Mattei a. “Questa notte ho sentito un grande boato“, “Ho sentito due grossi rumori e poi fumo“, “É successo in una ditta dietro il circo“, si legge infatti su Facebook. Dopo il boato sono divampate le fiamme che, nel giro di qualche minuto, hanno avvolto tutti 4 mila metri quadri del capannone.

Sul posto sono intervenute dieci squadre dei pompieri (4 autobotti, tre autopompe, due autoscale un carro schiuma) che hanno lavorato tutta la notte per domare l’incendio che ha completamente distrutto l’edificio. All’alba del 2 giugno, i pompieri erano ancora sul posto per ultimare le operazioni di raffreddamento di ciò che resta del capannone. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita o intossicata.

Incendio a Peschiera Borromeo: indagini in corso

Presenti sul luogo del rogo anche i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale di Peschiera Borromeo, che hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto e a capire cosa abbia scatenato l’esplosione e quindi le fiamme.