> > Incendio a Salerno in una ditta di rottami, il sindaco: "Non uscite e non apr...

Incendio a Salerno in una ditta di rottami, il sindaco: "Non uscite e non aprite le finestre"

Incendio

In una ditta di rottami di Salerno è scoppiato un vasto incendio. Il sindaco ha invitato i cittadini a chiudere le finestre e non uscire di casa.

Un vasto incendio si è sviluppato in un’azienda che commercia rottami a Sarno, in provincia di Salerno. Scattato l’allarme in tutta la zona.

Incendio a Salerno in una ditta di rottami

Un vasto incendio si è scatenato a Sarno, in provincia di Salerno. Il rogo si è sviluppato in un’azienda dell’area industriale che commercia rottami ferrosi e non ferrosi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i vigili urbani ed è stato allertato l’ufficio della Protezione Civile del Comune. Il sindaco ha invitato i cittadini a non uscire di casa.

Incendo a Salerno: l’allarme del sindaco

Giuseppe Canfora, sindaco di Salerno, e Roberto Robustelli, assessore alla Protezione civile, hanno lanciato l’allarme, invitando “i residenti della zona e tutti i cittadini a non avvicinarsi al luogo dell’incendio per evitare di intralciare le operazioni nonché e soprattutto possibili esalazioni di fumo; per tale motivo si invitano gli occupanti di abitazioni ed uffici che si trovino in prossimità dell’incendio a tenere le finestre accuratamente chiuse“. Hanno mandato anche un invito “ai responsabili dell’Ospedale Martiri Villa Malta di Sarno a chiudere le finestre per evitare le esalazioni di fumo“.