Un vasto incendio di bosco e sterpaglie è divampato a nord est di Roma, vicino Tivoli. Il rogo era iniziato venerdì e sembrava domato ma, complice il vento, le fiamme hanno ripreso forza arrivando a minacciare alcune abitazioni.
Incendio alle porte di Roma
Ennesimo rogo sul territorio. Un vasto incendio di bosco e sterpaglie sta interessando il comune di San Polo dei Cavalieri, comune a nord est di Roma, a poco più di una decina di chilometri da Tivoli.
Evacuate alcune famiglie
Le fiamme – che sono divampate intorno alle 14.30 – sono pericolosamente arrivate nelle vicinanze di alcune abitazioni. Alcune famiglie residenti nella zona di Santa Balbina – precisamente a via Roma e via Liberata – sono state evacuate a scopo precauzionale.
Da quanto riportano alcune fonti locali, l’incendio era divampato ieri pomeriggio nella stessa zona. Sembrava domato ma, complice il vento, le fiamme hanno ripreso forza nel pomeriggio di oggi.
Sul posto anche la protezione civile
Al lavoro tre squadre dei vigili del fuoco e un’autobotte. Richiesto anche l’aiuto di un elicottero pe raggiungere le zone più impervie. Sul posto, anche i volontari della protezione civile dei comuni della zona, Marcellina e Palombara Sabina. il DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento) e Funzionario dei Vigili del Fuoco di servizio.
(Immagine twitter dal video della ricognizione aerea dell’elicottero Drago VF 148)