> > Incendio davanti alla casa di riposo a Codogno

Incendio davanti alla casa di riposo a Codogno

Incendio davanti alla casa di riposo a Codogno

In mattinata è divampato un incendio davanti alla casa di riposo a Codogno. Danneggiate finestre della struttura

In mattinata è divampato un incendio davanti alla casa di riposo a Codogno. Danneggiate finestre della struttura

Scoppiato incendio davanti alla casa di riposo a Codogno

Nella residenza per anziani Fondazione Opere Pie Riunite di via Ugo Bassi è scoppiato un incendio intorno alle 10.00 di questa mattina. Le fiamme hanno provocato danni agli infissi di alcune camere della casa di riposo.

Leggi anche Incendio a Lucca, una cartiera ha preso fuoco

Fiamme partite da cassonetti

L’incendio davanti alla casa di riposo a Codogno è partito da due cassonetti dei rifiuti per la raccolta della carta. I due cassonetti, posti sotto le finestre delle stanze degli ospiti e dei locali di servizio, hanno preso fuoco.

Le fiamme hanno distrutto completamente due cassonetti, un terzo contenitore ha subito danni. L’incendio ha provocato la rottura del vetro di due finestre e ha distrutto gli infissi. Il fumo ha annerito le pareti.

Squadra antincendi e vigili del fuoco

A poca distanza da dove sono partite le fiamme si trovano i balconi delle camere da letto degli anziani. Per fortuna non si sono verificati danni agli ospiti della struttura. Non è stato necessario evacuare i residenti della casa di riposo.

La situazione è stata gestita dalla squadra antincendio interna all’ente la quale ha prontamente spento il rogo prima. I vigili del fuoco hanno poi provveduto a completare i lavori di spegnimento dell’incendio.

Ti potrebbe interessare Incendio all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, il rogo è divampato nei locali mensa