> > Incendio in una casa a Uta: 56enne morto carbonizzato

Incendio in una casa a Uta: 56enne morto carbonizzato

incendio

Incendio all'interno di una casa di due piani ad Uta, in provincia di Cagliari. Un uomo di 56 anni è stato colto dalle fiamme mentre dormiva.

Sconvolta la comunità di Uta, comune appartenente alla città metropolitana di Cagliari, in Sardegna. Nella notte infatti è divampato un grosso incendio in un’abitazione di due piani situata in via Santa Maria. All’interno della casa dormiva un uomo di 56 anni.

Morto carbonizzato

Non è chiaro se il signore si sia accorto subito delle fiamme che si stavano spandendo per tutto l’appartamento. L’uomo probabilmente è stato colto nel sonno. Il 56enne purtroppo, forse anche preso dal panico, è rimasto bloccato in casa.

L’allarme è scattato poco dopo, forse lanciato dai vicini di casa o forse dallo stesso signore rimasto imprigionato all’interno del suo appartamento, divenuto una trappola infernale. Sul posto sono giunte immediatamente le unità dei vigili del fuoco, oltre ad un’ambulanza e le forze di polizia. Nonostante i pompieri abbiano cercato di domare e spegnere il più velocemente possibile l’incendio, per il 56enne non c’è stato nulla da fare.

E’ possibile che l’uomo sia stato preso da malore mentre le fiamme si propagavano, a causa della nube di fumo. Quando i vigili del fuoco sono riusciti ad entrare nell’appartamento, il signore era riverso a terra. Il suo corpo era stato completamente avvolto nelle fiamme e carbonizzato. Sarà probabilmente l’autopsia a stabilire se il fuoco ha raggiunto l’uomo quando già morto oppure se era solo svenuto. Ancora da stabilire le cause che hanno innescato l’incendio.

Rogo anche a Milano

Tragedia simile più o meno nelle stesse ore purtroppo anche a Milano. Un 78enne disabile è infatti morto carbonizzato nel rogo divampato in una palazzina. In questo caso, gli inquirenti ipotizzano un cortocircuito all’origine dell’incendio.