> > Incendio in un centro commerciale: muoiono 48 persone

Incendio in un centro commerciale: muoiono 48 persone

centro commerciale

Un grosso incendio è scoppiato in un centro commerciale in Siberia, a Kemerovo: tra le vittime fino a 41 bambini.

In Siberia, in un centro commerciale di Kemerovo, è esploso un grave incendio che ha coinvolto moltissime persone, per sfuggire alle fiamme alcuni individui si sono lanciati dalle finestre del palazzo. L’incendio ha interessato circa 1600 metri quadrati di superficie.

La vicenda

Nella combustione sono rimaste coinvolte quasi duecento persone: 48 morti e quasi quaranta bambini risultano dispersi; altre 43 persone sono rimaste feriti, alcune si trovano ancora ricoverate in ospedale. L’incendio sarebbe divampato all’interno del multisala del centro commerciale, alle 13.oo, ora italiana, e ha coinvolto 200 persone, si contano ancora 27 dispersi. Le fiamme hanno impegnato i vigili del fuoco per 12 ore; l’incendio però non è stato completamente domato. L’edificio è stato gravemente danneggiato: una parte del tetto e alcuni piani sono stati distrutti. Sui social si possono vedere i drammatici video, del vano tentativo, di alcune persone di salvarsi lanciandosi dalla finestra.

Le immagini riprese dalla televisione Russa riprendono una grande quantità di fumo nero che fuoriesce dal centro commerciale Whinter Cherry, il centro commerciale era molto grosso e conteneva svariati negozi e luoghi per il divertimento. Il centro commerciale era molto affollato proprio a quell’ora, momento in cui, molte persone si recano nei negozi e nei ristoranti per pranzare, in una giornata di riposo come la domenica. Visto la grandezza del centro commerciale, non è facile stabilire il numero esatto delle persone coinvolte nell’incendio, come ha anche riferito Alexandra Eremeyer, un funzionario dei servizi d’emergenza. Per tentare di arginare l’incendio sono intervenuti 300 vigili del fuoco. La situazione è tornata parzialmente sotto controllo alle 19.30, ora italiana.

La struttura si Zimnyaya Vishnya che si trova in Siberia, si estende su una superficie di 23.000 mila metri quadrati. Il centro commerciale è stato aperto nel 2013 con 250 posti macchina e moltissimi negozi, ristoranti, una sala cinema, un bowling e un’area con i giochi per i bambini. L’incendio dovrebbe essere partito dal quarto piano, nella giornata di domenica pomeriggio. Dal disastro sono riuscite a salvarsi circa 20 persone mentre altre 100 persone sono state evacuate dopo l’allarme.

Il rogo ha colpito anche lo zoo che si trovava al terzo piano che conteneva moltissime specie di animali; conigli, criceti, istrici, ricci, scoiattoli, procioni e volpi. In totale la struttura conta 200 animali diversi.