×

Incendio nel campo nomadi di Stornara: morti due bambini di 2 e 4 anni

Due bambini sono morti a causa di un incendio divampato in un campo nomadi a Stornara, in provincia di Foggia: si indaga sulle cause del rogo.

incendio campo nomadi stornara

Tragedia a Stornara, dove si è verificato un incendio in un campo nomadi che ha causato la morte di due bambini di 2 e 4 anni: a prendere fuoco sono state alcune baracche e, secondo le prime ipotesi, il rogo potrebbe essere partito da una stufa usata per riscaldare gli ambienti.

Incendio nel campo nomadi di Stornara

I fatti hanno avuto luogo intorno alle 9 per cause ancora da accertare. Non appena le fiamme hanno iniziato ad investire il campo è stato lanciato l’allarme ai Vigili del Fuoco che sono intervenuti per spegnerle e mettere in sicurezza l’area. Purtroppo i due bambini non sono riusciti a fuggire in tempo e sono stati investiti dal rogo che ha causato loro un decesso sul colpo.

I soccorsi sono ancora impegnati nelle ricerche per capire se ci sono ulteriori persone coinvolte.

Incendio nel campo nomadi di Stornara: indagini in corso

La direzione regionale del corpo ha anche inviato sul posto il nucleo investigativo per cercare di risalire alle cause dell’incendio. Al momento le ipotesi più plausibili sono che il rogo sia partito da una stufa o da un falò acceso per riscaldarsi, ma non si esclude ancora nessuna pista (nemmeno il dolo).

Contents.media
Ultima ora