> > Incendio nell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: 3 intossicati e 50 pazi...

Incendio nell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: 3 intossicati e 50 pazienti evacuati

incendio ospedale

Incendio a Pietra Ligure: coinvolti il secondo, il terzo e il quarto piano dell'ospedale. 50 i pazienti evacuati, mentre sono tre le persone intossicate.

Un’incendio è scoppiato nell’ospedale di Santa Corona a Pietra Ligure, in provincia di Savona: costretta l’evacuazione del personale e di circa 50 pazienti.

Incendio all’ospedale di Santa Corona a Pietra Ligure

Un terribile incendio è divampato nella notte, tra domenica 4 e lunedì 5 settembre, all’interno dell’ospedale di Santa Corona a Pietra Ligure, in provincia di Savona.

Il rogo, di cui non sono ancora chiare le cause di innesco, sarebbe scoppiato poco prima della mezzanotte al terzo piano del reparto di ortopedia. Il fumo ha però raggiunto anche il secondo e il quarto piano dell’edificio, causando parecchi disagi. Circa 50 pazienti sono stati evacuati d’urgenza dai reparti, mentre sarebbero tre le persone rimaste intossicate.

L’arrivo dei soccorsi e le operazioni per domare le fiamme

Sul posto, per spegnere le fiamme, sono prontamente arrivati i Vigili del fuoco, che hanno dichiarato inagibili i tre piani della palazzina raggiunti dal fumo.

Sul luogo dell’incendio erano presenti anche Polizia, Carabinieri e personale sanitario del 118 per dare assistenza medica ad eventuali feriti. Saranno le forze dell’ordine, invece, a dover fare chiarezza sulle cause del rogo.