> > Incendio in un condominio, residenti evacuati

Incendio in un condominio, residenti evacuati

incendio

"Abbiamo sentito il fuoco sotto il balcone" hanno affermato gli inquilini del secondo piano.

A Torino, è stato evacuato un intero condominio a causa di un incendio divampato oggi dopo le 12. Presso l’ edificio situato in via Martiri della Libertà 6,nella zona vicino alla Gran Madre. Sono immediatamente giunti i mezzi dei vigili del fuoco e il 118 per permettere i soccorsi e i Carabinieri per cercare di mantenere sotto controllo la situazione. Tutti i residenti sono stati fatti evacuare dallo stabile che è andato distrutto, infatti si è salvato solo il pianterreno.

“Abbiamo sentito il fuoco sotto il balcone” hanno affermato gli inquilini del secondo piano.

Non ci sono persone intossicate e che quindi hanno avuto bisogno di cure, casi di lieve gravità insomma. Gli inquilini del terzo piano sono riusciti a fuggire abbattendo un muro di cartongesso grazie ai colpi di una mazza. Durante il loro intervento i pompieri hanno tratto in salvo grazie all’autoscala una donna e la sua cagnolina di otto anni, la sua casa al terzo piano era stata completamente invasa dal fumo.

Intorno alle 13 l’incendio è stato spento, ora le indagini sono in corso per capire cosa ha causato l’incendio. Secondo le prime informazioni, le fiamme sarebbero divampate da uno scaldabagno in un’abitazione del primo piano.

Nel piazzale adiacente alla struttura è subito scoppiata la rabbia dei residenti. “Molti di noi sono appena venuti a vivere in questi alloggi, di recentissima costruzione. Gli ultimi appartamenti sono stati venduti a seimila euro al metro quadro, ma mancano ancora molte certificazioni di sicurezza. Spesso non funzionano gli ascensori. Anche la domotica che regola la temperatura è spesso in tilt. Ecco il risultato: questa volta si è sfiorata la tragedia” ha dichiarato un residente.