×

Incendio traghetto Grimaldi: trovato vivo un passeggero disperso

Uno dei passeggeri dispersi a bordo del traghetto Euroferry Olympia della Grimaldi Lines è stato trovato vivo ed è stato salvato dalla Guardia Costier

Traghetto

Uno dei passeggeri dispersi a bordo del traghetto Euroferry Olympia della Grimaldi Lines è stato trovato vivo ed è stato salvato dalla Guardia Costiera Greca. Ci sono ancora 11 persone disperse.

Incendio traghetto Grimaldi: trovato vivo un passeggero disperso

Uno dei passeggeri dispersi a bordo della Euroferry Olympia della Grimaldi Lines è stato trovato vivo.

Il traghetto è andato a fuoco nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 febbraio al largo di Corfù. A riferirlo sono delle fonti della compagnia navale. L’uomo ritrovato è un cittadino bielorusso, che è stato avvistato a poppa della nave ed è stato salvato dalla Guardia Costiera Greca. Al momento ci sono ancora 11 persone disperse.

Chi è il passeggero disperso ritrovato e salvato

Il passeggero sopravvissuto all’incendio, trovato a poppa della nave Euroferry Olympia, andata a fuoco al largo di Corfù, è un ragazzo di 21 anni ed è bielorusso.

Le informazioni sulla sua identità le ha fornite lui stesso alla Guardia Costiera Greca che lo ha individuato e salvato. Le autorità sperano che il sopravvissuto riesca a fornire delle informazioni utili sulle altre 11 persone disperse, che potrebbero essere ancora prigioniere nel traghetto, da cui usciva ancora un denso fumo.

La situazione ambientale

Continuano le operazioni per evitare che il traghetto affondi. Intanto, si monitora anche la situazione dal punto di vista ambientale.

Il Reparto ambientale marino della Guardia Costiera, per conto del Ministero della Transizione Ecologica, ha accertato la possibilità di uno sversamento di carburante in mare. A bordo del traghetto si stimano 800 metri cubi di carburante destinato alla propulsione e 23 tonnellate di merci pericolose corrosive.

L’arrivo dei superstiti a Brindisi

La nave Florencia della compagnia Grimaldi è arrivata al molo di Costa Morena del Porto di Brindisi con a bordo alcuni dei sopravvissuti all’incendio del traghetto Euroferry Olympia, che è andato a fuoco al largo di Corfù.

Secondo quanto riferito dalla compagnia Grimaldi Libnes, a bordo ci sarebbero in tutto 48 sopravvissuti, tra i quali una ventina di italiani.

Contents.media
Ultima ora