×

Incendio traghetto, spente le fiamme: si cercano i 10 dispersi

Sono state finalmente spente le fiamme a bordo del traghetto andato a fuoco al largo della Grecia. Ci sono ancora 10 persone che risultano disperse.

Incendio

Sono state finalmente spente le fiamme a bordo del traghetto andato a fuoco al largo della Grecia. Ci sono ancora 10 persone che risultano disperse. 

Incendio traghetto, le fiamme sono state spente

Le fiamme a bordo dell’Euroferry Olympia, traghetto completamente distrutto da un incendio partito dalla stiva il 18 febbraio, al largo di Corfù, sarebbero state finalmente spente.

A riportarlo sono stati i soccorritori, secondo i quali non ci sono più fiamme. Nonostante questo, le temperature all’interno della nave sono ancora molto elevate e l’accesso ai garage è impedito dai fumi che si sono generati in questi tre giorni. 

Ricerche in corso di 10 dispersi

Le ricerche delle 10 persone che risultano ancora disperse stanno andando avanti. In totale, le persone salvate sono 281 e c’è ancora la speranza di trovare altre persone vive nel traghetto.

Il sopravvissuto di 21 anni, recuperato dalla Guardia Costiera Greca, ha spiegato di aver sentito ancora delle voci a bordo prima di essere salvato. 

La prima vittima

Il corpo carbonizzato di un uomo è stato trovato dentro un camion nella stiva del traghetto. L’uomo, secondo quanto riportato, è stato trovato morto nel ponte garage, l’area dove probabilmente è divampato l’incendio, e dove molti autisti si trovavano per passare la notte nei camion.

Si tratta della prima vittima. Il passeggero salvato è un camionista bielorusso di 21 anni, che è stato salvato 50 ore dopo l’incendio. 

Contents.media
Ultima ora