> > Incidente a Cuneo, auto contro un cinghiale: morta madre di 55 anni

Incidente a Cuneo, auto contro un cinghiale: morta madre di 55 anni

incidente cuneo

Cinghiali in provincia di Cuneo: una donna di 55 anni è stata vittima di un incidente causato dall'animale. Feriti anche il marito e i due figli.

Una donna di 55 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto in provincia di Cuneo: la sua auto ha impattato contro un cinghiale.

Incidente stradale a Villanova Mondovì: morta una donna di 55 anni

Una donna di 55 anni ha perso la vita ieri sera, mercoledì 13 luglio, in un incidente stradale a Villanova Mondovì, in provincia di Cuneo. La donna si trovava in macchina con il marito e i figli, quando si è scontrata con un cinghiale

L’animale è sbucato all’improvviso a bordo strada e l’auto è finita fuori carreggiata nel tentativo di evitarlo. La vittima, una madre di 55 anni, si chiamava Marisa Verdirose. Il marito della donna, che era alla guida, è rimasto ferito gravemente: è stato trasportato in ospedale e con lui i figli della coppia. 

Le indagini e il problema dei cinghiali

Sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri. Per estrarre i feriti dall’auto sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco di Mondovì e i volontari di Morozzo.

La questione cinghiali nel cuneese, ma anche nel resto del Piemonte, rappresenta un probelma piuttosto serio. È stata spesso sollevata dalle associazioni di categoria e dagli amministratori locali, ma anche dagli assessori regionali. L’assessore regionale Marco Protopapa, sollecitando il governo, aveva parlato di strade poco sicure per l’eccessiva presenza dei cinghiali, chiedendo deroghe alla caccia