> > Incidente a Giacarta, treni si scontrano durante corsa di prova: ferito il co...

Incidente a Giacarta, treni si scontrano durante corsa di prova: ferito il conducente

Incidente treni Indonesia

Attimi di paura a Giacarta, in Indonesia, a causa dello scontro tra due treni durante una corsa di prova: in ospedale l’autista.

Incidente nel trasporto pubblico a Giacarta, in Indonesia, a causa del quale due treni LRT si sono scontrati durante una corsa di prova su una ferrovia sopraelevata. La vicenda è accaduta a Cibubur (East Jakarta City). L’episodio è accaduto durante il pomeriggio di lunedì 25 ottobre 2021.

Incidente treni in Indonesia, cosa è accaduto

Secondo quanto riportato dall’agenzia stampa Jakarta Info, l’ipotesi più accreditata sarebbe quella dello scontro di due treni: dopo la collisione un uomo si è arrampicato su un vagone per uscire dalle lamiere. L’episodio si è verificato a bordo della ferrovia sopraelevata nel sottodistretto di Munjul.

Incidente treni a Giacarta, altri dettagli

Nel frattempo l’azienda produttrice di treni PT Inka ha tenuto una conferenza stampa spiegando che il macchinista è rimasto ferito a causa dell’incidente. L’uomo è stato successivamente trasferito in ospedale. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulle condizioni dell’uomo.

Incidente treni a Giacarta, verifiche in corso

Nessun passeggero avrebbe fatto parte delle corse di prova. Nel frattempo la società PT Inka ha dichiarato che sono in corso ulteriori verifiche per stabilire quanto accaduto. I binari utilizzati fanno parte del sistema ferroviario leggero della Greater Jakarta Area: il servizio dovrebbe partire a giugno 2022. Grazie a questo sistema di collegamento si potranno servire città come Benassi, Bogor e Depok. LRT Jabodebek sarà senza conducente.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da JAKARTA INFO (@jktinfo)