> > Incidente a Milano: ragazzo travolto da bus turistico

Incidente a Milano: ragazzo travolto da bus turistico

incidente a Milano

Alle otto di questa mattina a Milano, in viale Cassala, zona Romolo, un ragazzino è stato investito da un pullman turistico

Nuovo incidente a Milano: questa mattina alle 8, all’uscita della stazione metropolitana di Romolo, un ragazzino di quindici anni è stato travolto da un pullman.

L’incidente

Le sue condizioni, che all’inizio sembravano molto gravi, sono serie ma non è in pericolo di vita. Il giovane è stato immediatamente soccorso sul luogo da un’ambulanza e da un’auto medica. E’ stato trasportato di corsa in ospedale in codice rosso, poi declassato a giallo una volta giunto al pronto soccorso. La polizia e vigili municipali hanno fatto i primi rilievi sul luogo dell’incidente, viale Cassala. La strada è particolarmente frequentata e nel luogo dove è avvenuto l’incidente attraversare la strada è particolarmente pericoloso. La visibilità spesso alla mattina è scarsa, causa nebbia. Non è ancora chiaro se il ragazzino, che si stava dirigendo a scuola, stesse attraversando sulle strisce pedonali. Il traffico è rimasto imbottigliato a lungo. Il ragazzino è stato portato al Policlinico, in via Francesco Sforza.

Lo scorso a novembre, nel milanese, un pullman si era già reso responsabile di un incidente. A Corbetta, il veicolo, si era schiantato violentemente contro una cancellata dopo un tamponamento con un auto. Le persone coinvolte nell’incidente in quel caso furono 50, perché il pullman era carico di persone, tutti operai di una ditta che si dirigevano al lavoro. Nel caso di stamane, solamente una persona è coinvolta, ma sfortunatamente in modo ben più grave.