> > Incidente a Portoferraio: traghetto in avaria sbatte contro la banchina

Incidente a Portoferraio: traghetto in avaria sbatte contro la banchina

incidente portoferraio

Tre feriti a causa del traghetto che ha urtato contro una banchina a Portoferraio: possibile guasto ai motori o ai comandi.

A Portoferraio, sull’Isola d’Elba, un traghetto in avaria ha sbattuto contro una banchina del porto. Tre persone sono rimaste ferite, ma non c’è stata nessuna vittima.

Incidente a Portoferraio sull’Isola d’Elba: traghetto contro la banchina

È successo tutto intorno alle ore 20:00 di ieri sera, domenica 29 gennaio. Il traghetto Oglasa, della compagnia Toremar in arrivo a Portoferraio, sull’Isola d’Elba, durante le manovre di attracco ha urtato violentemente contro la banchina.

Al momento non si conoscono i motivi che hanno causato l’urto, ma una delle ipotesi è che ci sia stato un guasto ai motori durante le manovre, o un guasto all’apparato comandi. Il comandante, una volta visto che qualcosa non andava come previsto, ha subito ordinato di calare l’ancora per rallentare la velocità del traghetto e cercare di limitare i danni.

Tre feriti ma nessuna vittima nell’impatto

Tre persone sono rimaste ferite in seguito all’urto: nello specifico, si tratta di due passeggeri e un cuoco di bordo. Nessuno di loro è in gravi condizioni. Fortunatamente l’incidente non ha avuto ripercussioni gravi e non c’è stata nessuna vittima.