> > Incidente a Potenza, scontro tra un'auto e un bus carico di studenti e pendol...

Incidente a Potenza, scontro tra un'auto e un bus carico di studenti e pendolari: un morto

Le terribili immagini dello schianto

Incidente a Potenza, scontro tra un'auto e un bus carico di studenti e pendolari: a morire nello schianto un 35enne di San Giorgio di Pietragalla

Incidente a Potenza, scontro tra un’auto e un bus carico di studenti e pendolari: un morto in un terribile sinistro con esito fatale si è verificato vicino allo svincolo per contrada Botte alle porte della città nel pomeriggio del 14 novembre. Purtroppo, come spiegano i media territoriali, il bilancio è stato tremendo per una persona, il conducente della vettura.

Scontro tra un’auto e un bus carico di studenti

Secondo una ricostruzione dell’accaduto si sono scontrati un’auto ed un autobus extraurbano. Ad avere la peggio il conducente dell’automobile, un 35enne risultato poi essere residente a San Giorgio di Pietragalla. L’uomo è stato subito estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco, poi gli operatori del 118 hanno provveduto a trasportalo in codice rosso e con massima urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “San Carlo”.

I soccorsi e il decesso in ospedale

Purtroppo dopo poco il 35enne è deceduto causa dei gravi politraumi e malgrado manovre tempestive per provare a salvargli la vita. L’autobus aveva a bordo studenti e lavoratori che stavano rientrando nella cittadina di Oppido Lucano e secondo quanto riferito uno dei viaggiatori è rimasto ferito in modo lieve. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia e gli operatori di Basilicata Soccorso.