> > Incidente a Sanluri, morti due ragazzi di Torino

Incidente a Sanluri, morti due ragazzi di Torino

Incidente mortale a Sanluri

Una Fiat 500 è uscita di strada nella zona industriale e si è ribaltata nei campi: una ragazza è morta sul colpo, il secondo in ospedale.

Incidente mortale a Sanluri, nel cagliaritano. Due ragazzi hanno perso la vita a bordo di una Fiat 500 all’alba del 27 giugno. L’auto è uscita di strada nella zona industriale ed è finita nei campi adiacenti, dove si è ribaltata. I soccorsi sono immediatamente giunti sul luogo dell’incidente, ma per i giovani non c’è stato niente da fare. I carabinieri stanno effettuando i rilievi per stabilire la dinamica dell’accaduto.

Incidente a Salnuri

La Fiat 500 stava viaggiando sulla strada 13 di Sanluri, nella provincia sarda del Medio Campidano. A bordo c’erano tre ragazzi, di cui non si conoscono ancora le identità. Una di loro è morta sul colpo, quando l’auto si è ribaltata nei campi di fianco alla strada. Un secondo ragazzo è stato ferito e i medici hanno dichiarato che le sue condizioni sono estremamente gravi. Le ambulanze del 118 lo hanno trasportato all’ospedale di San Gavino. Durante le ore successive, le sue condizioni si sono aggravate e il ragazzo è morto in mattinata a causa delle lesioni.

Sulla macchina era presente anche una terza persona, che ha riportato danni meno gravi e che non è in pericolo di vita.

Sembra che la Fiat sia uscita di strada, ma gli inquirenti non sono ancora stati in grado di stabilire cosa ha causato la perdita di controllo del mezzo.

I precedenti

Esattamente un mese prima, a Sanluri si è verificato un altro incidente sulla strada statale 131. Il 27 maggio un motociclista si è scontrato con un’auto all’altezza del chilometro 45.

Il 28 marzo, invece, sulla statale 197 tra Sanluri e Gavino, in prossimità dello svincolo per via Carlo Felice, c’è stato uno scontro tra una Ford Focus e una Fiat Doblò. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, è stata la Ford Focus a colpire la Fiat. I conducenti erano rispettivamente un quarantenne di Ussaramanna e un cinquantenne di Quartu. Il primo è stato ricoverato all’ospedale di San Gavino in codice giallo, ma fin da subito i medici hanno dichiarato che non era in pericolo di vita.

Multato per il ticket sanitario

Nei giorni precedenti all’incidente, il comune di Sanluri è stato citato nelle pagine di cronaca locale per una maxi multa a un suo cittadino. La guardia di finanza ha infatti scoperto che un uomo di Sanluri ha usufruito in passato dell’esenzione da ticket per alcune prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale pur non avendone diritto. Nell’autodichiarazione, il soggetto ha affermato di avere un reddito familiare molto basso, condizione che gli dava diritto all’esenzione. Ma le forze dell’ordine hanno eseguito un controllo incrociato e hanno scoperto la truffa. L’uomo è stato multato e dovrà pagare allo Stato 1470 euro, cifra corrispondente al triplo della somma che avrebbe dovuto versare per il servizio sanitario richiesto.