> > Incidente sull'A1: morti due ventenni, un ferito

Incidente sull'A1: morti due ventenni, un ferito

Incidente mortale per due ventenni sull'A1

La Citroen C1 dei ragazzi ha improvvisamente smesso di funzionare: sono stati travolti da una Seat Leon che viaggiava ad alta velocità.

Incidente mortale al chilometro 577 dell’autostrada A1 Milano-Napoli. All’altezza di San Cesareo, tra Valmontone e la diramazione per Roma sud in direzione della città, due ragazzi hanno perso la vita. Le vittime sono Francesco Maresca, 23 anni, originario di Sorrento ma residente a Roma per motivi di studio, e Anna Donzelli, 22enne romana. La coppia stava tornando a Roma dopo una vacanza e viaggiava a bordo di una Citroen C1. Intorno alle 17.30 l’auto ha smesso di funzionare e si è arrestata sulla carreggiata. I ragazzi sono stati travolti da una Seat Leon ad alta velocità.

Incidente mortale

La Seat viaggiava nella stessa direzione della C1 e non è riuscita a frenare per evitare i ragazzi. L’impatto è stato violento: Francesco e Anna sono morti sul colpo. Ferito gravemente il conducente della seconda auto, che è stato estratto dalle lamiere dell’auto e trasportato in ospedale in codice rosso. La polizia stradale ha effettuato i rilievi necessari per stabilire la dinamica dell’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, al momento del guasto Francesco, che era alla guida, sarebbe sceso dall’auto per segnalare il pericolo col triangolo o forse per spingere la C1 fino alla corsia di emergenza. Anna avrebbe preso il suo posto sul lato del conducente.

Il tratto dell’A1 è stato chiuso al traffico per permettere ai soccorritori del 118 e ai vigili del fuoco di Colleferro di sgomberare la carreggiata. L’autostrada è poi stata riaperta intorno alle ore 19, ma il traffico è rimasto congestionato a lungo per la formazione di lunghe code. Autostrade per l’Italia ha distribuito bottigliette d’acqua agli automobilisti.