> > Incidente sull'A10 tra un tir e un pullman

Incidente sull'A10 tra un tir e un pullman

Incidente sulla A10

Le dinamiche dell'incidente sono ancora in fase di accertamento. Sono stati registrati disagi a causa della chiusura del tratto autostradale.

Un incidente si è verificato intorno alle 7.30 di lunedì 6 agosto sull’autostrada A10 in Liguria, tra Orco Feglino e Spotorno in direzione Savona. La dinamica del sinistro è ancora in fase di accertamento. Secondo le prime ricostruzioni, un tir avrebbe tamponato un pullman proveniente dall’estero per cause ancora da chiarire. Il luogo dell’incidente è stato immediatamente raggiunto dal vigili del fuoco e dalla croce bianca di Finale Ligure e dalla croce rossa di Celle Ligure. L’autista del mezzo pesante è rimasto incastrato nell’abitacolo. È stato estratto dalle lamiere e trasportato in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona. Feriti anche due passeggeri del pullman, ricoverati in codice giallo nello stesso ospedale. Il tratto autostradale è stato chiuso al traffico, causando una coda di 6 chilometri tra Pietra Ligure e Spotorno. Disagi anche sulla via Aurelia, verso la quale le auto sono state indirizzate. Intorno alle 9.30 il tratto è stato riaperto ma le auto viaggiano su una sola corsia.

I precedenti

Poche ore prima, intorno alle 19 di domenica 5 agosto, altre due persone sono rimaste ferite lungo l’autostrada A10. L’episodio si è verificato tra Spotorno e l’allacciamento A10-A6 in direzione Genova. Coinvolti due motociclisti. Entrambi sono finiti a terra e sono stati trasferiti all’ospedale San Paolo di Savona, il primo in codice giallo e il secondo in codice verde.

Intorno alle 16 dello stesso giorno, sulla A6 due automobilisti sono stati coinvolti in un incidente. Feriti in modo lieve, sono stati trasportati all’ospedale San Giuseppe di Cairo.