> > Incidente aereo a San Diego, velivolo da turismo si schianta sulle case: 2 mo...

Incidente aereo a San Diego, velivolo da turismo si schianta sulle case: 2 morti e 4 feriti

San Diego, aereo precipita tra le case

Un piccolo aereo è precipitato tra le case di un quartiere nei pressi di San Diego: nell'incidente sono morte due persone tra cui il pilota.

Tragedia a Santee, nei pressi di San Diego, dove un aereo da turismo è precipitato tra le case causando un bilancio di due morti e quattro feriti. Diversi veicoli parcheggiati in zona sono andati in fiamme dopo lo schianto.

San Diego, aereo precipita tra le case

I fatti hanno avuto luogo intorno alle 12:15 di lunedì 11 ottobre 2021. Secondo quanto appreso dall’amministrazione locale, il piccolo velivolo, un Cessna C340 bimotore, è piombato sul centro abitato dando origine ad un incendio e distruggendo almeno due abitazioni.

L’autosita del mezzo, decollato da Yuma (Arizona), con direzione Montgomery Field di San Diego, ha dichiarato un’emergenza a bordo e ha chiesto un atterraggio emergenziale che però purtroppo non è riuscito. Dopo che l’aereo è crollato sulle case, alcuni quartieri della città sono rimasti senza elettricità e i Vigili del Fuoco hanno impiegato diverse ore per spegnere le fiamme.

Una casa è stata completamente sventrata, un’altra parzialmente danneggiata. I vicini hanno aiutato due persone a evacuare una delle case e c’è stata anche una perdita di gas“, hanno spiegato i soccorritori.

San Diego, aereo precipita tra le case: due morti

I due morti a causa dell’incidente aereo sono il pilota Sugata Das, l’unico a bordo dell’aereo, e un corriere di Ups che sfortunatamente stava facendo consegne in zona ed è stato colpito dal mezzo. Per accertare le dinamiche dell’accaduto la Federal Aviation Administration e il National Transportation Safety Board hanno annunciato un’immediata indagine.