> > Incidente aereo a San Francisco, 182 feriti e due vittime

Incidente aereo a San Francisco, 182 feriti e due vittime

default featured image 3 1200x900

Un Boeing 777 della Asiana Air proveniente da Seul si è schiantato durante l’atterraggio di emergenza sulla pista dell’aeroporto internazionale di San Francisco. Secondo alcune notizie non confermate, il comandante del velivolo aveva segnalato dei problemi in volo. Le 307 persone a bordo (2...

58

Un Boeing 777 della Asiana Air proveniente da Seul si è schiantato durante l’atterraggio di emergenza sulla pista dell’aeroporto internazionale di San Francisco. Secondo alcune notizie non confermate, il comandante del velivolo aveva segnalato dei problemi in volo. Le 307 persone a bordo (291 passeggeri e 16 membri dell’equipaggio) sono scese immediatamente dagli scivoli dell’aereo e sono state subito soccorse.

Secondo i Vigili del Fuoco di San Francisco, accorsi a domare il fuoco che ha avvolto la parte superiore della fusoliera, le vittime dell’incidente sono almeno due, mentre i feriti si aggirano intorno a 130. C’è chi parla di un vero e proprio miracolo: considerata la dinamica dell’incidente, le vittime potevano essere molte di più. 123 persone sono infatti uscite illese dall’aereo.