> > Incidente auto contromano: "Scena agghiacciante"

Incidente auto contromano: "Scena agghiacciante"

incidente

L'incidente è avvenuto a Padova. Sui social network sono apparse alcune testimonianze del sinistro in tangenziale.

Un incidente molto grave si è verificato nei pressi di Padova, venerdì 29 giugno. Un’automobile ha percorso un tratto di tangenziale, circa due chilometri, contromano. Ha terminato la sua corsa scontrandosi frontalmente con un’altra vettura. Tre feriti, di cui due in precarie condizioni. Passate alcune ore e diffusa la notizia tramite la stampa locale, è stato possibile trovare testimonianze, soprattutto nei social network, chi chi ha visto in prima persona la scena dell’incidente.

Incidente Padova, alcune testimonianze

Nel pomeriggio di venerdì 29 giugno, lungo la tangenziale sud si Padova, un’automobile ha percorso contromano circa due chilometri, per poi schiantarsi frontalmente contro un’altra vettura. Il veicolo, che viaggi in senso opposto rispetto a quello di marcia, è guidato da un uomo di novant’anni, residente ad Albignasego; nel lato del passeggero si trova la moglie poco più giovane, di ottantuno anni. L’anziano ha inoltre occupato la corsia di sorpasso, scatenando il panico tra gli altri automobilisti, che hanno chiamato il numero d’emergenza della Polizia ma invano: un altro conducente, di quarantuno anni, ha trovato di fronte a sé la vettura contromano e, pur frenando, non è riuscito a evitare il forte scontro. Questa è la dinamica degli eventi, confermata nelle ore successive. I quotidiani online, in particolare quelli che seguono da vicino le vicende della città veneta, hanno immediatamente riferito la notizia. Sui loro profili social è possibile trovare le testimonianze di persone presenti sul luogo dell’incidente. “Io ero presente quando è successo, una cosa impressionante”, scrive un utente sulla pagina Facebook di Padova Oggi. “Sono passata appena successo- ricorda un’altra lettrice dello stesso portale web- Ho immaginato che l’anziano fosse andato contromano. Meno male che l’altro è stato dimesso (il 41enne vittima dell’incidente non è rimasto gravemente ferito, ndr), sono felice per lui”. C’è chi invece è arrivato in tangenziale a sinistro già avvenuto: “Un’ora e mezza di coda”. Commenti simili anche nella pagina Facebook de Il Mattino di Padova: “A dir poco agghiacciante la scena dal vivo. Mi chiedevo come potesse succedere un incidente simile, vedendo lo stato dell’auto, e ora capisco: uno contromano. Dispiace infinitamente”; “L’ho visto appena successo”, un altro commento di un utente che però non riferisce alcun particolare. La questione però che viene posta con maggior frequenza, da parte dei lettori non solo dei testimoni dell’incidente, è l’opportunità di rinnovare la patente a un uomo di età così avanzata.

Il sinistro stradale avvenuto a Padova ha causato, come già precisato, di tre feriti. L’impatto tra i due veicoli- quello guidato dal 90enne procedeva a velocità elevata- è stato fortissimo: la vettura dell’anziano, dopo lo scontro, si è capovolta. L’anziano autista e la moglie versano in gravi condizioni, a causa dei traumi riportati durante il ribaltamento della loro auto, e sono ricoverati, in prognosi riservata, all’ospedale di Padova. Il conducente del secondo mezzo coinvolto nell’incidente è rimasto ferito, ma lievemente.

L’incidente di Pegolotte di Cona

L’incidente avvenuto sabato 30 giugno in provincia di Venezia, ma che ha coinvolto un ragazzo residente vicino Padova, ha avuto un grave bilancio: il 19enne di Piove di Sacco, nel Padovano, è morto. Il sinistro è avvenuto verso le 11.30 sulla strada regionale 516, un’arteria stradale importante per la viabilità del Veneto, come riporta Venezia Today. Il sinistro, la cui esatta dinamica di svolgimento è in fase di ricostruzione, è avvenuto nei pressi di Pegolotte di Cona (Venezia). Un furgone si è scontrato frontalmente con due automobili; le vetture, a causa dell’impatto, si sono ribaltate uscendo fuori strada e finendo in mezzo alla vegetazione. Il 19enne alla guida di una vettura è morto sul colpo. Inutili i tentativi di rianimarlo compiuti dalle squadre di soccorso del 118. Due persone sono state trasportate in ospedale e altrettante avrebbero invece rifiutato le cure sanitarie, riferisce Padova Oggi. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per rimuovere i veicoli.