> > Incidente in A1, morta Lionella Bonzi: dolore a Petosino per la scomparsa del...

Incidente in A1, morta Lionella Bonzi: dolore a Petosino per la scomparsa della maestra d'asilo

Lionella Bonzi

Lionella Bonzi, maestra d'asilo di Petosino, è morta a causa di un incidente in A1. La donna era molto amata e aveva dedicato la vita ai bambini.

Grande dolore a Petosino, per la morte di Lionella Bonzi, maestra d’asilo. La donna è deceduta a causa di un terribile incidente in A1. Aveva dedicato la sua vita ai bambini. 

Incidente in A1, morta Lionella Bonzi: dolore a Petosino per la scomparsa della maestra d’asilo

Lionella Bonzi, 59enne di Sorisole, frazione di Petosino, era una maestra d’asilo e una catechista, molto amata e conosciuta nel suo paese. La notizia della sua morte, avvenuta mercoledì 10 agosto sull’autostrada A1, al bivio con la Panoramica e l’uscita Barberino del Mugello, in provincia di Firenze, ha scosso l’intera comunità. La donna viaggiava in direzione Bologna con la figlia di 32 anni, quando è stata tamponata da un tir. Lionella Bonzi era al volante e la sua vettura ha tamponato la macchina davanti a lei. Le due auto sono finite contro il guard rail. La donna è morta sul colpo mentre la figlia è rimasta gravemente ferita ed è stata portata in elicottero all’ospedale Careggi di Firenze. 

I messaggi di cordoglio

Sulla pagina Facebook “Sei di Petosino se…” sono stati condivisi numerosi messaggi di cordoglio. Lionella Bonzi aveva lavorato per molti anni alla scuola materna Sebastiano Gorra e da un anno lavorava all’asilo della Ramera, a Ponteranica. La donna dedicava anche il suo tempo alla comunità, sempre e soprattutto per i bambini, ai quali insegnava anche catechismo. Nel paese era molto conosciuta, proprio per la sua vita dedicata ai più piccoli.