> > Incidente in A1: morto un 40enne

Incidente in A1: morto un 40enne

incidente a1

Coinvolti un mezzo pesante e un'autovettura sull'A1 tra Valdichiana e Chiusi, muore un uomo di 40 anni.

Ieri, nella giornata del 21 luglio 2022, un quarantenne ha perso la vita in un grave incidente stradale avvenuto nel tratto toscano dell’A1, tra i caselli di Valdichiana e Chiusi, direzione Roma. Si è trattato di un violento scontro tra un camion e un altro veicolo.

Incidente in A1: la ricostruzione

L’incidente in A1 è avvenuto poco prima delle 16.30 del 21 luglio. Al momento dell’impatto, si registravano 7 km di coda lungo la carreggiata sud. In direzione Firenze, invece, era presente una coda di curiosi di circa 2km.

L’unica vittima è un uomo di 40 anni, che ha perso la vita sul colpo, è stato estratto dalle lamiere dopo più di un’ora. L’altra persona coinvolta è un giovane di 28 anni che attualmente si trova presso l’ospedale di Siena in condizioni critiche. I medici stavano facendo tutto il possibile per salvarlo, nonostante le flebili speranze.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i soccorsi, sia sanitari che meccanici, incluse le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione IV° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia. Il camionista, invece, sembra essere rimasto illeso. Probabilmente, a salvarlo, è stata la solidità del mezzo che conduceva.

Al momento, la speranza è che il ragazzo rimasto ferito possa avere un destino diverso dal suo compagno di viaggio.