Incidente in moto, morto il sommelier di Bruno Barbieri
Cronaca

Incidente in moto, morto il sommelier di Bruno Barbieri

Bruno Barbieri

Lo chef stellato Bruno Barbieri piange la scomparsa del suo sommelier. Il 36enne Marco Andreani ha perso la vita in un incidente stradale.

Lutto per Bruno Barbieri. Un suo sommelier, il 36enne Marco Andreani che ha lavorato anche al Fourghetti di Bologna, ha avuto infatti un incidente stradale. In sella alla sua Ducati, il giovane si è schiantato contro altre due moto ed è morto sul colpo. “Non era uno che corre. Dobbiamo ricordarci che siamo tutti appesi a un filo” commenta tristemente lo chef stellato.

Bruno Barbieri: addio al suo sommelier

“Amava la moto, aveva preso la Ducati perché si sentiva molto bolognese, ma non era uno che corre” ricordalo chef Bruno Barbieri. E’ morto infatti in un incidente stradale il sommelier Marco Andreani, che ha lavorato nei diversi ristoranti del cuoco e giudice di MasterChef Italia. “Siamo tutti scioccati e addolorati, non solo al Fourghetti ma anche nei tanti altri posti in cui ha lavorato a Bologna, come l’osteria Numero Sette” sottolinea Barbieri.

“Era una persona davvero a posto, con la testa sulle spalle, che purtroppo ci ha lasciato a 36 anni, e questa è una roba che non va bene.

– aggiunge – Dobbiamo ricordarci che siamo tutti appesi a un filo e bisogna stare attenti soprattutto per la strada”.

L’incidente in moto

Marco Andreani, 36enne di origini bolognesi, ha perso infatti la vita dopo essere caduto dalla sua moto. Stando alle prime ricostruzioni, la Ducati del sommelier si sarebbe andata a scontrare nel Passo della Raticosa, sull’Appennino Tosco-Emiliano, con altre due moto che procedevano in direzione opposta. Andreani nello schianto è stato sbalzato violentemente a terra, ed è morto sul colpo. Una volta giunti i soccorritori, infatti, questi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del sommelier. Feriti invece in maniera non grave gli altri due motociclisti. Ancora da accertare, invece, l’esatta dinamica dell’incidente.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Paola Marras
Di origine sarda ma nata e cresciuta a Roma. Dopo la maturità classica ho studiato "Scienze politiche" all'Università La Sapienza. Scrivo quotidianamente sul web per testate e blog dal 2006, giornalista dal 2009. Mi sono sempre occupata di servizi di approfondimento e d'inchiesta, alcuni scelti come fonte di Wikipedia, di libri e testi universitari mentre altri sono stati tradotti all'estero. Autrice anche di qualche scoop. Dal 2018 lavoro a tempo pieno per Notizie.it. Progettista Web e "Tecnico Superiore per la Comunicazione e il Multimedia", ho una profonda conoscenza del mondo internet e per questo non sono sui social.
Contatti: Mail