×

Incidente in tangenziale a Santena: tre feriti nello scontro tra due auto

Una coppia di fidanzati e un uomo di 67 anni sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto a Santena, sulla tangenziale sud di Torino.

incidente tangenziale santena

È di tre feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto a Santena, lungo la tangenziale sud di Torino nella mattinata del 5 maggio. A essere coinvolti nel sinistro sono stati due autoveicoli sui quali viaggiavano rispettivmente una coppia di fidanzati di 21 e 19 anni e un uomo di 67 anni residente nella provincia di Asti.

Secondo quanto riportato le condizioni di salute dei tre non sarebbero gravi, anche se si è comunque reso necessario il trasporto in ospedale da parte degli operatori sanitari giunti sul posto. Ancora da chiarire l’effettiva dinamica dell’incidente.

Incidente in tangenziale a Santena: tre feriti

Stando alle informazioni riportate dalle testate locali, l’incidente sarebbe avvenuto poco prima dello svincolo per Santena, nella città metropolitana di Torino. Sul posto sono immediatamente giunte tre ambulanze che hanno prestato i primi soccorsi ai tre e li hanno trasportati in ospedale: la coppia di fidanzati al nosocomio di Moncalieri mentre il 67enne a quello di Chieri.

Incidente in tangenziale a Santena: chiuse due corsie

Intervenuti sul luogo dell’incidente anche gli uomini della Polizia stradale di Torino, che hanno effettuato i primi rilievi del caso mentre gli operatori alla viabilità dell’Ativa provvedevano a chiudere al traffico due corsie di marcia della tangenziale lasciando libera soltanto quella di sorpasso. Il blocco della carreggiata – in direzione di Piacenza – ha comportato la formazione di traffico e lunghe code.

Incidente in tangenziale a Santena: il precedente lo scorso dicembre

Lo schianto avvenuto lungo la tangenziale sud segue di qualche mese un analogo incidente successo sulla stessa strada lo scorso 23 dicembre. In quell’occasione un autotrasportatore svenne mentre guidava il proprio mezzo pesante nel tratto tra Santena e Trofarello in direzione nord Milano-Aosta, finendo fuori strada ma evitando fortunatamente di collidere con altri veicoli che stavano sopraggiungendo.

Sul posto intervenne la Polizia stradale di Torino assieme ai vigili del fuoco e agli operatori sanitari del 118, i quali una volta saliti sul camion trovarono il conducente ancora privo di sensi. Dopo essere riusciti a svegliarlo, il camionista – un 49enne residente in provincia di Massa-Carrara – venne trasportato presso l’ospedale Santa Croce di Moncalieri, dove non è risultato però essere in pericolo di vita.

Contents.media
Ultima ora