Incidente metro B a Roma: 21 feriti - Notizie.it
Incidente metro B a Roma: 21 feriti
Prima Pagina

Incidente metro B a Roma: 21 feriti

Sono ventuno le persone rimaste coinvolte in un incidente avvenuto questa mattina a Roma, nella metropolitana B in direzione Laurentina, presso la fermata Eur Palasport. Per fortuna i ventuno feriti nello schianto non sono gravi, mentre altre due persone sono rimaste incastrate tra le vetture. Una decina di persone hanno riportato traumi meno forti, e sono stati trasportati in ospedale per i dovuti controlli.

Tra i passeggeri coinvolti non vi sono bambini. Sul posto sono prontamente arrivate dieci autoambulanze e due auto mediche. Appena fuori dalla galleria due convogli si sono scontrati, la dinamica dell’impatto deve essere ancora chiarita, per ora si parla di “errore umano”.

Lo schianto è avvenuto a 30 km all’ora: con molta probabilità il treno che veniva dopo non ha rispettato le indicazioni luminose. Su quanto è avvenuto è stata aperta una commissione di inchiesta Atac per accertare i danni provocati dall’incidente. Alcuni testimoni riferiscono: “E’ stata una scena da incubo, come quelle che pensi accadono solo nei film, poteva essere una strage”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche