> > Incidente mortale: nonni andavano a trovare la nipotina

Incidente mortale: nonni andavano a trovare la nipotina

nonni

Incidente stradale mortale in provincia di Lucca, dove 2 nonni si sono scontrati con un furgone mentre andavano a trovare la nipotina appena nata.

Corrono per vedere la nipotina appena nata e si schiantano contro un furgone. Sono morti così due nonni della provincia di Lucca che hanno perso il controllo dell’auto su cui viaggiavano provocando il terribile incidente. Gravi le condizioni del conducente del furgone, unico superstite del tragico episodio.

Andavano a trovare la nipotina: morti 2 nonni

Doveva essere una giornata di gioia, invece si è conclusa in tragedia. Stavano andando a trovare la nipotina appena nata all’ospedale Barga i due nonni che il 2 maggio 2018 si sono scontrati con un furgone perdendo la vita. Il sinistro è avvenuto poco dopo le 14.30 nel tratto fra il centro di Borgo a Mozzano e la frazione di Pian della Rocca, sulla provinciale Lodovica in provincia di Lucca. I coniugi, Aldo Belluomini, di 66 anni, e Gabriella Massei, di 64 anni, si erano messi alla guida della loro Fiat Panda per recarsi all’ospedale Barga, dal quale era arrivata la lieta notizia della nascita della loro nipotina. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe accaduto a causa di uno sbandamento del veicolo, che si sarebbe dapprima scontrato con un’altra automobile prima di scagliato frontalmente contro il furgone. Il nonno, alla guida, stava spingendo un po’ troppo sull’acceleratore, forse, e si sarebbe fatto prendere dall’euforia per l’arrivo della nipote che stava per incontrare per la prima volta. Nonostante il tempestivo intervento del 118, per i nonni di Gello di Pescaglia non ci sarebbe stato nulla da fare: sono morti sul colpo, senza riuscire a vedere la nipotina. Un assistente della polizia locale dell’Unione dei Comuni parente delle vittime, tra i primi ad arrivare sul posto e a fare la terribile scoperta, ha informato i parenti che attendevano all’ospedale l’arrivo dei nonni. La famiglia è rimasta sotto shock.

Gravi le condizioni dell’autista del furgone contro il quale è avvenuto l’impatto della Panda. L’uomo di 46 anni è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Luca, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti necessari. I medici hanno riferito che l’uomo ha riportato diversi traumi e costole rotte, ma hanno assicurato che le sue condizioni sono stabili e che non è in pericolo di vita.

Precedenti

Inevitabile ricordare il tragico incidente che in provincia di Livorno coinvolse altri due nonni. Nel terribile episodio persero la vita anche i due nipotini che si trovavano in macchina con loro. Il sinistro avvenne sempre in Toscana, in provincia di Livorno. La famiglia era di Castagneto Carducci, dove la mamma dei bambini gestisce un bar.