> > Incidente mortale sull'A10: perde la vita una 18enne, ferito il cugino che er...

Incidente mortale sull'A10: perde la vita una 18enne, ferito il cugino che era in macchina con lei

Incidente in A10, muore una ragazza di 18 anni. Ferito il giovane che viaggiava con lei

La vittima si chiamava Martina Riberti. Alla guida c'era il cugino, che al momento non è in condizioni gravi.

Incidente mortale questa mattina intorno alle 7.30 sull’autostrada A10 tra i caselli di Albisola e Celle Ligure, in direzione Genova. Nello schianto purtroppo a perdere la vita è stata una giovane ragazza di 18 anni. La macchina è andata a schiantarsi, per cause ancora da chiarire, contro il muro della galleria Fighetto. Alla guida c’era un ragazzo, 23 anni, cugino della vittima, il quale è rimasto ferito in modo fortunatamente non grave.

Incidente A10, muore una 18enne

L’incidente ha coinvolto solo il veicolo su cui viaggiavano i due giovani. Stando alle prime ricostruzioni la vettura sarebbe andata dritta in un tratto lievemente curvo per poi finire contro la parte destra dell’ingresso della galleria. Purtroppo, l’impatto è stato molto violento, tanto che la stessa auto ne è uscita distrutta.

Mentre lei, la ragazza di 18 anni, Martina Riberti, originaria di Genova, ma residente a Savona, è morta sul colpo. Il cugino, invece, residente a Lumarzo, è rimasto ferito ed è stato trasportato in codice giallo al San Paolo. A perdere la vita anche il cagnolino che era in macchina con i due cugini.

Incidente A10, i soccorsi hanno mobilitato due ambulanze

Sul luogo dell’incidente sono giunti i vigili del fuoco, la polizia stradale, i medici del 118 e due ambulanze, una della Croce Verde di Albisola e l’altra della Croce Oro di Albissola Marina, per cercare di soccorrere Martina. Disgraziatamente, per lei non c’è stato nulla da fare.

Incidente A10, chiuso il tratto tra Albisola e Celle Ligure 

In un primo momento ovviamente il tratto tra Albisola e Celle Ligure è stato chiuso, all’interno stamani si registrava 1 km di coda. Sul posto erano presenti pure il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso. Successivamente l’autostrada è stata riaperta intorno alle 10.30, tuttavia la coda, in diminuzione, è arrivata a raggiungere gli 8 km.