> > Incidente nell'emiliano, schianto e incendio. 4 feriti

Incidente nell'emiliano, schianto e incendio. 4 feriti

Incidente emiliano incendio

Quattro feriti nel grave incidente avvenuto tra Boretto e Brescello. Tre auto si sono tramontate e hanno preso fuoco. Grave una ragazza

Grave incidente in località Santa Croce di Boretto, nell’emiliano. Quattro persone, due uomini e due donne, sono rimaste coinvolte. Stando alle prime ricostruzioni tre auto si sarebbero tamponate e successivamente avrebbero preso fuoco. Le vittime sono state soccorse e portate all’ospedale per medicare le ferite riportate durante lo scontro e l’incendio che ne è seguito.

Tre auto coinvolte, 4 i feriti

Il grave incidente si è verificato proprio questa mattina, 1 settembre 2018, poco dopo le 5, lungo via Argine, in località Santa Croce, tra Boretto e Brescello., sull’argine del Pò. Stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri intervenuti sul posto per effettuare i rilievi, sarebbero state tre le auto ad essere coinvolte nel tamponamento. Una avrebbe preso fuoco e l’incendio si sarebbe poi propagato alle altre vetture.

Lo schianto e poi l’incendio

Sul posto, insieme ai carabinieri, sono intervenuti i vigili del fuoco di Guastalla, l’auto-medica e le ambulanze della Croce azzurra di Poviglio e della Croce rossa di Sorbolo. Una volta domato il fuoco sono stati estratti dagli abitacoli tutti gli occupanti dei mezzi per essere affidati alle cure dei medici.

Una ragazza di 23 anni è grave

I due più gravi, una giovane donna di 23 anni e un uomo di 62, sono stati condotti all’ospedale di Reggio Emilia. Pare che ha riportare le ferite peggiori sia proprio la ragazza, entrata in codice “rosso” al pronto soccorso. L’uomo avrebbe invece ricevuto un codice di media entità. Ferite superficiali per gli altri due, una donna di 53 anni e un uomo di 65. Sono stati condotti al nosocomio minore di Guastalla. Fortunatamente nessuno dei feriti risulta in pericolo di vita.

Un quarto veicolo coinvolto si è allontanato

Come già detto,secondo una prima ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, tre sono le vetture rimaste coinvolte: una Polo e una Lancia Ypsilon condotte dalle due donne, oltre a una Turan con a bordo due uomini. Sembra che nella dinamica sia stata però coinvolta una quarta auto, che si sarebbe però allontanata dal luogo dell’incidente.

Sospeso il traffico sul tratto

Per ragioni di sicurezza la viabilità sul tratto è stata interdetta per circa un paio di ore nella mattinata. Proprio per permettere ai vigili del fuoco e al resto del personale intervenuto di domare le fiamme, soccorrere i feriti e, successivamente, consentire il recupero delle carcasse dei veicoli e la pulizia della carreggiata, effettuato dagli operatori Cisa.