Incidente Nicky Hayden: nuovo bollettino, condizioni estremamente gravi
Incidente Nicky Hayden: nuovo bollettino, condizioni estremamente gravi
Sport

Incidente Nicky Hayden: nuovo bollettino, condizioni estremamente gravi

Nicky Hayden

Si continua a sperare per un repentino miglioramento delle condizioni di Nicky Hayden ma al momento la situazione rimane preoccupante. L’ultimo bollettino medico diramato alle 17.05 dai medici dell’ospedale Bufalini di Cesena, non è purtroppo migliorativo rispetto a quello di ieri sera e di stamattina. Il pilota statunitense versa ancora in condizioni molto gravi e sta lottando tra la vita e la morte. “Il giovane – si legge – che si trova ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena, ha riportato un grave politrauma con conseguente gravissimo danno cerebrale”; si parla dunque di condizioni ‘estremamente gravi’ mentre i famigliari di Hayden sono arrivati in Italia e la sorella Kathleen Hayden ha scritto su Twitter: ‘mio fratello è un combattente”, messaggio accompagnato da elcune emoticon per indicare la forza di Nicky, la preghiera e l’amore nei suoi confronti.

In Italia sono arrivati, verso le 14 di oggi, la mamma ed il fratello che si sono immediatamente recati dai medici che stanno seguendo il campione 35enne, impegnato quest’anno con la Honda in superbike.

Abituato alle alte velocità e al conseguente rischio, ma rimasto ferito in tutt’altro modo, mentre si stava allenando con la bici da corsa insieme ad alcuni amici sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto, a poca distanza da Misano Adriatico.

La dinamica dello schianto e la situazione di Hayden

Purtroppo la situazione è veramente drammatica: l’ematoma cerebrale diffuso rende praticamente nulle le speranze che possa riprendersi anche se fan, amici e parenti continuano a pregare e sperare in un miracolo. La prognosi rimane comunque riservata e certamente al bollettino medico di oggi pomeriggio ne faranno seguito altri per fornire ulteriori aggiornamenti circa le sue condizioni cliniche. Chi ha visto la situazione della bicicletta sulla quale si stava allenando è consapevole della gravità della situazione: è finita accartocciata nel fosso ubicato accanto alla provinciale.

Hayden ha sfondato il parabrezza dell’auto, una Peugeot, che lo ha colpito in pieno ed anche la vettura ha riportato ingenti danni.

NElla giornata di oggi sono arrivati tanti messaggi di affetto da parte di colleghi piloti, fan e amici, su tutti quelli del suo grande amico Valentino Rossi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Calcio Balilla
Calcio

Calcio Balilla, dimensioni e info

15 dicembre 2017 di Notizie

Il Calcio Balilla, anche conosciuto come biliardino, è il gioco per eccellenza dei pomeriggi di ozio estivi. Ecco qualche informazione sui modelli.