> > Incidente Perugia-Bettolle, camion fa un volo di 20 metri: morto un 76enne

Incidente Perugia-Bettolle, camion fa un volo di 20 metri: morto un 76enne

Incidente sulla Perugia-Bettolle

Un 76enne è morto in un incidente stradale dopo essere volato con il suo camion dalla Perugia-Bettolle.

Nel tardo pomeriggio di ieri, 8 luglio 2022, sulla Perugia-Bettolle è avvenuto un terribile incidente stradale che ha causato la morte di un 76enne. L’uomo deceduto era alla guida del suo camion quando improvvisamente ha fatto un volo di 20 metri.

Incidente Perugia-Bettolle, morto un 76enne: la dinamica del sinisto, le indagini e i soccorsi

Non è ancora chiara la dinamica del sinistro, ma si pensa che l’anziano conducente del veicolo possa aver avuto un malore che gli ha fatto perdere il controllo del suo autoarticolato. Il 76enne è morto sul colpo e quando i soccorritori l’hanno estratto dal veicolo era già senza vita. Miracolosamente non sono state coinvolte terze persone nel drammatico incidente. Sulla vicenda indaga la Procura. Sul luogo della tragedia sono giunti i Vigili del Fuoco, la Polizia stradale e i sanitari del 118.

Il commento della Cgil Perugia

Si apprende da Fanpage che la vittima si chiamava Ruggero Prelati ed era il titolate di una ditta di autostrasporti. Il 76enne lascia la moglie, due figli e i nipoti. Simone Pampanelli, segretario generale della Cgil di Perugia, non ha preso bene questa notizia. Pampanelli ha parlato ai microfoni del quotidiano Il messaggero dichiarando: “Non conosco la storia personale del lavoratore, per la quale nutro profondo rispetto, ma mi chiedo: cosa porta un uomo a lavorare a 76 anni? La risposta è che in questi anni le istituzioni, la politica, hanno prodotto una frattura innanzitutto culturale e legislativa con il mondo del lavoro“.