> > Incidente a Rimini, morto ragazzo di 18 anni

Incidente a Rimini, morto ragazzo di 18 anni

Incidente mortale per un 18enne di Rimini

Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo ha provato a sorpassare un trattore ma è finito contro un palo della luce.

Incidente mortale sulle strade di Santarcangelo di Romagna. La vittima è Alex Casadei, 18 anni compiuti a luglio, studente dell’istituto alberghiero Malatesta di Rimini. Il ragazzo viveva a Savignano sul Rubicone e intorno alle ore 17 di mercoledì 1 agosto stava percorrendo via San Bartolo, la strada che porta a Santarcangelo. Alex ha provato a sorpassare un trattore che stava viaggiando nella stessa direzione, ma per cause ancora da verificare ha perso il controllo del mezzo e ha colpito un palo della luce. I medici del 118 hanno provato a rianimarlo ma le ferite riportate erano troppo gravi. Il ragazzo è morto sul colpo.

Le indagini

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, che hanno chiuso la strada in entrambi i sensi di marcia e hanno interrogato il conducente del trattore. L’uomo è stato sottoposto al test dell’etilometro ed è risultato negativo. Ancora sotto choc, ha confermato l’ipotesi del sorpasso: quando ha sentito un forte colpo si è girato e ha visto il ragazzo a terra.

Alcuni residenti del Comune hanno dichiarato che nella zona si sono già verificati diversi incidenti in passato. A gennaio, dopo il terzo incidente registrato in poche settimane, Fabio Bertozzi, esponente della Lega, ha chiesto alla giunta di intervenire. Il leghista ha proposto la realizzazione di una “zona 30”, la costruzione di una pista ciclo-pedonale e l’introduzione di dispositivi elettronici per il controllo della velocità. Suggerita anche la sostituzione dell’attuale illuminazione stradale, considerata insufficiente, con dispositivi led più moderni ed efficienti dal punto di vista energetico.