> > Incidente ferroviario a Salisburgo: 54 feriti

Incidente ferroviario a Salisburgo: 54 feriti

incidente treni Salisburgo

Un incidente ferroviario avvenuto questa notte a Salisburgo tra due treni ha coinvolto molti passeggeri: al momento sono oltre 50 i feriti

Sarebbero 54 i feriti dell’incidente ferroviario avvenuto questa mattina all’alba nella stazione di Salisburgo, in Austria. Alle 4.45 si sono due treni si sono scontrati fra loro. Uno di essi arrivava da Venezia, l’altro da Zurigo. Lo scontro è avvenuto a una velocità di 25 chilometri orari. Molti sono passeggeri rimasti contuse da oggetti e valigie che sono caduti dai ripiani nell’impatto. Secondo le prime stime si parla di 54 feriti. Fortunatamente, sembra che la gran parte dei passeggeri coinvolti nell’incidente abbia riportato solo ferite lievi.

I feriti meno gravi sono già stati dimessi dopo le cure nell’ospedale locale. Solamente una donna è stata operata per una lesione alla milza. Ha inoltre riportato la frattura di alcune costole. L’incidente ha visto coinvolti due treni notturni, uno appunto proveniente da Venezia e l’altro da Zurigo. Sui convogli stavano viaggiando complessivamente 240 persone. I passeggeri rimasti feriti si trovavano su entrambi i treni. Anche una macchinista, rimasta ferita, è stata sottoposta alle cure mediche. Le autorità austriache, nel frattempo, stanno avviando le indagini per determinare le reali cause dello scontro.