×

Incidente stradale a Fasano, auto contromano sulla statale: morti due anziani

Due anziani coniugi sono morti in un incidente stradale a Fasano dopo aver imboccato contromano la statale 16. Rimasto ferito anche un giovane.

incidente fasano

Tragedia a Fasano, in provincia di Brindisi, dove nella giornata del 30 aprile una coppia di anziani coniugi è morta in un incidente stradale avvenuto lungo la statale 16. Secondo le ricostruzioni, l’auto della coppia avrebbe imboccato la statale contromano percorrendo poi alcuni chilometri prima di schiantarsi contro un’altra vettura che stava procedendo nel corretto senso di marcia.

I due coniugi non sono purtroppo sopravvissuti all’impatto, mentre il conducente dell’altro veicolo – un 20enne di Bari – è stato trasportato in ospedale in codice rosso.

Incidente stradale a Fasano, due morti

Stando a quanto riportato dalle testate locali sarebbero stati diversi gli automobilisti che hanno assistito al terribile incidente, ripreso persino in un video amatoriale che è stato poi successivamente diffuso sui social network. Sul posto sono in seguito giunti i vigili del fuoco, gli agenti della Polizia stradale e gli operatori sanitari del 118, i quali però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due anziani, morti sul colpo a causa della violenza dell’impatto con l’altro veicolo.

Incidente stradale a Fasano, ferito un giovane

In condizioni gravi è invece il conducente della Mini contro la quale si è schiantata l’automobile dei due coniugi. Al ragazzo, che nell’impatto ha riportato un trauma commottivo e una frattura a una gamba, sono state somministrate le prime cure mediche direttamente sul posto ed è stato dunque trasportato in codice giallo presso l’ospedale Perrino di Brindisi.

Nell’istante in cui è avvenuto lo schianto il giovane si trovava sulla corsia di sorpasso.

Incidente stradale a Fasano, la dinamica dello schianto

Secondo le prime ricostruzioni i due anziani avrebbero imboccato la statale contromano già all’altezza di Monopoli, per poi proseguire fino allo schianto avvenuto nei pressi di Fasano. Mentre l’auto stava percorrendo la statale 16 diverse segnalazioni sono arrivare alle forze dell’ordine del luogo da parte di automobilisti che hanno assistito alla scena. Resta da chiarire per quale motivo la coppia abbia preso la strada nel senso di marcia inverso.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora