> > Incidente stradale tra auto e motocicli: 5 feriti, uno in codice rosso

Incidente stradale tra auto e motocicli: 5 feriti, uno in codice rosso

Ambulanza 2

Brutto incidente stradale che ha visto coinvolti due motocicli e altrettante auto: dallo scontro cinque persone sono rimaste ferite

Brutto incidente stradale avvenuto a Messina questa mattina, a causa del quale sono rimaste ferite cinque persone. Una delle quali è stata ricoverata in codice rosso all’Ospedale Papardo.

Incidente stradale tra auto e moto: la dinamica dei fatti

Sono state cinque in totale le persone rimaste coinvolte in un brutto incidente stradale avvenuto questa mattina a Messina. Una di queste persone rimaste ferite dall’incidente è stata ricoverata in codice rosso all’Ospedale Papardo.

Lo scontro è successo nello specifico in viale della Libertà e ha visto protagonisti due motocicli e altrettante automobili nel tratto compreso tra la chiesa del Ringo e via Brasile. Immediato l’intervento sul posto da parte di una pattuglia della Polizia Municipale coadiuvata dalla Guardia di Finanza.

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che una Nissan Juke di colore scuro avrebbe tamponato un motorino, che a sua volta è andato a sbattere contro un altro motociclo e successivamente entrambi sono carambolati addosso ad un furgoncino bianco. Questa per il momento è solo una primissima ricostruzione di quanto accaduto.

Inizialmente, a causa dell’incidente, il traffico è stato riversato su viale Annunziata, in modo tale da poter procedere ed effettuare tutti i rilievi necessari per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente. Inevitabili le lunghe code sulla Panoramica e sulla litoranea. In un secondo momento, dopo che tutti i rilievi sono terminati, la strada è stata sbloccata e la circolazione è tornata ad essere regolare.

Nella notte altro incidente avvenuto a Messina: nessun ferito grave

Periodo decisamente complicato quello delle ultime ore a Messina per quanto riguarda gli incidenti stradali. Non solo quello avvenuto questa mattina e che ha visto coinvolti due motocicli e due auto, ma nel corso della scorsa un altro incidente è capitato in via Torre Bianca, nei pressi di Torre Faro.

In questa circostanza, un’auto ha completamente perso il controllo, andando a finire addosso ad alcuni pedoni e ad altre vetture che in quel momento erano parcheggiate. La vicenda è avvenuta intorno a mezzanotte, in una zona che tra le altre cose soprattutto in estate è molto frequentata dalle persone che in quell’istante stavano tranquillamente passeggiando per strada.

Questo scontro ha provocato diversi feriti, che sono stati trasportati subito all’Ospedale Papardo. Per fortuna, nessuno di essere appare in gravi condizioni. Anche in questo caso, come avvenuto per l’incidente di questa mattina, il traffico è andato in tilt per qualche ora.