> > Incidente stradale Monza, bimbo di un mese muore nell'impatto

Incidente stradale Monza, bimbo di un mese muore nell'impatto

incidente stradale monza

Incidente stradale Monza, la polizia a acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza per far luce sull'incidente che ha ucciso un bimbo di un mese.

Tragedia in un incidente stradale Monza, nel quale ha perso la vita il piccolo Liam Thomas, di solo un mese. Il drammatico fatto è avvenuto lo scorso 12 novembre. Adesso, la polizia locale ha acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza per risolvere e far vera lue sul caso. Il piccolo stava viaggiando con la madre ed il padre. Secondo le immagine, nessun altro veicolo sarebbe stato coinvolto nell’incidente stradale Monza.

Incidente stradale Monza News

Sono in corso le indagini per risolvere questo drammatico caso. Andres Vicente Pillajo, 20 anni stava guidando una Fiat Punto, ed è ora indagato per omicidio colposo e lesioni. Il giovane è adesso ancora ricoverato in prognosi riservata in ospedale in serie condizioni. Situazione sanitaria analoga per Maria Ana Pillajo, 19 anni e madre del piccolo Liam, anche se ci sono dei miglioramenti. La donna non avrebbe assicurato il figlio ad un seggiolino, ma la sua posizione è molto meno grave di quella del ragazzo. Stando alle immagini, l’auto ha improvvisamente sbandato all’altezza del sottopasso di via Fermi, finendo contro il guardrail. Le indagini sono coordinate dal Pm Alessandro Pepè. Gli inquirenti stanno acquisendo i tabulati telefonici del cellulare del giovane. Non è escluso che il giovane lo stesse utilizzando negli attimi precedenti lo schianto. Si stanno ancora attendendo gli esami tossicologici fatti su Andres Vicente Pillajo. Se dovesse risultare l’assunzione di alcol o droghe, la sua posizione si aggraverebbe ulteriormente.

La Fiat Punto sfrecciava oltre al limite dei 70 chilometri orari. Dietro l’auto guidata da Andres Vicente Pillajo, ci sono un’altra macchina e un furgone. Queste, al violentissimo, botto arrestano subito la propria marcia. Dal furgone scende un uomo, corre alla macchina ormai danneggiata. Il padre pronuncia a fatica queste parole: «Il bambino…».

incidente stradale monza

Incidente Mortale a Monza

A quel punto l’autista del furgone si getta al sedile posteriore, e trova il piccolo Liam sepolto fra le coperte. Sembrava un nido. Il bimbo si è messo a vomitare. A quel punto l’uomo capisce che il povero Liam potrebbe soffocare nel suo stesso rigurgito. Il piccolo viene tirato fuori dall’abitacolo dal soccorritore, e viene fatto vomitare più liberamente direttamente in strada. C’è ancora latte nel rigurgito, e ciò fa pensare che Liam era appena stato allattato dalla Maria Ana Pillajo. Questa situazione potrebbe spiegare perché il piccolo viaggiasse senza protezioni, fuori dall’ovetto, o comunque non adeguatamente assicurato. Ciò spiegherebbe in modo plausibile anche il perché la mamma sia stata trovata dai soccorsi incastrata nell’abitacolo, con le gambe sul sedile posteriore ed il corpo posizionato in avanti fra i sedili. Una portato il piccolo al sicuro, l’autista del furgone lo ha adagiato dolcemente di nuovo nella vettura, in attesa dei soccorsi. Che purtroppo non sono serviti.