> > Incidente stradale: muore bimbo di tre anni

Incidente stradale: muore bimbo di tre anni

ambulanza

Il piccolo aveva solo tre anni e ha perso la vita mentre rientrava a casa in macchina, con il papà

Il piccolo Marco Maio è morto in un incidente stradale a Paola, in provincia di Cosenza. Al volante della macchina, una Smart, c’era il padre del bambino.

La vicenda

La tragedia è avvenuta nella notte scorsa, 6 Maggio, mentre la famiglia Maio stava rientrando a casa dopo una serata passata a Paola, alla festa organizzata del paese per San Francesco. Marco e i suoi genitori si sono divertiti insieme sulle giostre presenti per la festa e a fine serata si sono messi in viaggio per tornare a Fuscaldo ma a casa non sono mai arrivati: la Smart sulla quale viaggiavano ha perso aderenza al suolo ed è finita contro un muro; Marco è stato scaraventato fuori dall’abitacolo.

Il bambino è stato immediatamente soccorso dai parenti di Marco che abitano nel quartiere Sant’Agata, zona in cui è avvenuto l’incidente; il piccolo è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale San Francesco di Paola ma per lui non c’era più nulla da fare. La macchina è stata sequestrata mentre la salma del bambino è stata composta presso l’obitorio dell’ospedale.

Il padre Daniele invece è rimasto illeso dall’incidente ma non è riuscito a trattenere il dolore per la morte del figlio: in preda alla disperazione ha danneggiato alcune strutture del pronto soccorso. Per riportare la situazione alla tranquillità sono dovuti intervenire i Carabinieri, allertati dai medici dell’ospedale.

Il dolore però è molto forte, oltre alla sofferenza si aggiunge, almeno per il padre, il senso di colpa e di responsabilità visto che era lui alla guida della Smart. Prima di metabolizzare l’accaduto servirà molto tempo. Il rammarico e la tristezza hanno colpito tutto il paese di Fuscaldo; la famiglia Maio era molto conosciuta e benvoluta da tutta la comunità: il padre Daniele lavora da anni nella ditta di famiglia che si occupa di edilizia.

Non è ancora stato deciso il giorno in cui si svolgeranno i funerali del piccolo Marco. Bisognerà attendere anche la decisione dell’autorità giudiziaria per vedere se disporrà l’autopsia sul corpo del bambino.

Tragedie sulle coste del Tirreno cosentino

La notizia della morte di Marco è arrivata a meno di 24 di distanza dall’annuncio della scomparsa del neonato di tre mesi e mezzo soffocato, forse, da un rigurgito, sempre nella città di Paola. Quando i genitori si sono accorti che il piccolo, disteso nella culla, non dava più segni di vita hanno allertato immediatamente il 118; il personale medico giunto sul posto ha però accertato il decesso del neonato.