> > Incidente stradale sull'A7 a Tortona, auto contro due mezzi pesanti: un morto...

Incidente stradale sull'A7 a Tortona, auto contro due mezzi pesanti: un morto e un ferito

incidente

Una persona è morta e un'altra è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto lungo la A7 nei pressi di Tortona: un'auto si è scontrata con due tir. 

Tragedia lungo la A7 Milano-Genova, poco prima dell’uscita di Tortona (Alessandra) dove nella giornata di lunedì 20 dicembre 2021 si è verificato un incidente stradale costato la vita ad un camionista. Nel sinistro sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti e un’auto che si sono scontrati tra loro.

Incidente stradale in A7 a Tortona

I fatti si sono verificati intorno alle 13 in direzione del capoluogo lombardo. Secondo le prime ricostruzioni due camion si sarebbero tamponati e, in un secondo momento, sarebbe sopraggiunta una vettura che avrebbe urtato il secondo tir.

Immediata la chiamata ai sanitari del 118 che, giunti sul posto, hanno dovuto constatare il decesso di uno dei due camionisti. Troppo gravi per lui le ferite e i traumi riportati durante lo schianto, che si sono rivelati fatali e hanno vanificato ogni tentativo di rianimazione degli operatori. Tra i passeggeri dei mezzi un’altra persona è rimasta ferita ed è stata soccorsa sul posto. Per il momento non sono state rese note le identità né le generalità degli individui coinvolti.

Incidente stradale in A7 a Tortona: indagini in corso

Presente sul posto anche la Polizia Stradale di Milano Ovest, che ha effettuato i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto, e i Vigili del Fuoco di Alessandria intervenuti con il distaccamento di Novi Ligure, Inevitabili i disagi per il traffico, con la temporanea chiusura della diramazione Predosa-Bettole tra A26 e A7 in direzione di Milano.