> > Incidente stradale sulla A22, morta una donna di 50 anni originaria di Bologna

Incidente stradale sulla A22, morta una donna di 50 anni originaria di Bologna

Incidente stradale sulla A22

Una donna di 50 anni, originaria di Bologna ma residente a Imola, ha perso la vita in un incidente stradale mortale sulla A22.

Un incidente stradale mortale si è consumato sulla A22: lo schianto, che ha riguardato due auto e un camion, ha causato la prematura scomparsa di una donna di 50 anni originaria di Bologna.

Incidente stradale sulla A22, morta una donna di 50 anni originaria di Bologna

Poco dopo le ore 12:00 di martedì 28 marzo, un drammatico incidente stradale si è verificato sulla A22, in corrispondenza del punto tra l’entrata e l’uscita dell’autostrada Trento sud. Nel sinistro, sono rimaste coinvolte due auto e un mezzo pesante. La conducente di una delle due vetture, una donna di 50 anni, ha perso la vita a causa dei gravi traumi riportati a seguito dello schianto con gli altri mezzi incidentati. La vittima è stata identificata come Patrizia Accorsi, nata a Bologna ma residente da tempo a Imola.

Nello scontro, è rimasto ferito anche il conducente dell’altra auto, un uomo di 51 anni sempre originario di Bologna.

Dinamiche del sinistro

Sulla base delle prime ricostruzioni effettuate sull’incidente che ha riguardato le due auto e un mezzo pesante, è stato riferito che la vettura condotta dal 51enne ha tamponato quella che la precedeva, alla guida della quale si trovava la donna. A causa del tamponamento, il veicolo guidato da Patrizia Accorsi ha violentemente impattato contro il rimorchio del camion, determinandone il decesso.

Sul posto, si sono prontamente recati i sanitari del 118 che hanno traportato il ferito presso l’ospedale Santa Chiara di Trento. L’uomo non è in pericolo di vita.